Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

“Edilizia sicura” in TV: cantieri ordinati e Progetto “Cantiere Vigile”

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

30/04/2008

La prossima puntata della trasmissione Tv “Edilizia sicura” illustrerà il progetto “Cantiere Vigile" e dimostrerà come un cantiere ben ordinato può ridurre gli infortuni. Interviene l'attore Neri Marcorè.

Pubblicità

 
Nuova puntata della trasmissione Tv “Edilizia sicura”.
 
All'inizio della trasmissione è trasmesso un filmato, realizzato dall'INAIL inglese,e inviato alla redazione dai sindacati edili inglesi, sull'importanza dell'ordine nel cantiere per ridurre gli infortuni. Sullo stesso tema un cartone animato della serie europea “NAPO” prodotto dalla Agenzia europea sulla sicurezza sul lavoro.
 
Successivamente viene messa in onda una riflessione sul tema della prevenzione infortuni rilasciataci dall'attore Neri Marcorè, preceduta da alcune immagini del suo recente film “Lezioni di cioccolato” che è incentrato su un infortunio in un cantiere edile di un lavoratore straniero.
 

 

---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----






È poi intervistato il Presidente nazionale ANCE, Paolo Bozzetti e viene messa in onda una frase in rumeno sull'importanza del Documento unico di regolarità contributiva.

 

 

 
Sull'esperienza di “Cantiere Vigile”, la formazione della Polizia Municipale di molti Comuni realizzata dalla Provincia di Bologna con ASL e IIPLE, viene intervistato il tecnico ASL Bologna Sergio Soddu e l'Assessore al Lavoro Paolo Rebaudengo.
 
La prossima puntata della trasmissione sarà dedicata al convegno annuale IIPLE CPTO dell'8 maggio a Bologna.
 
La trasmissione andrà in onda da oggi e per quindici giorni e sarà visibile in tutta Italia sul satellite su SKY TV al canale 891 ogni venerdì alle ore 18,30 e su Arcoiris TV al canale 916 ogni sabato alle 21.00.
 
Per i residenti in Emilia ­ Romagna sarà possibile visionare la trasmissione sulle emittenti del circuito E’-TV con questi orari: il giovedì alle ore 19.50, il venerdì alle ore 01.00, il sabato a mezzogiorno e la domenica alle 11.40.
 
Gli ascoltatori radiofonici potranno sintonizzarsi su RadioCittàFujiko, FM 103.1 dove sarà possibile ascoltare alcune trasmissioni di approfondimento sullo stesso tema ogni lunedì alle 8.00 e ogni martedì alle 14.00.
 
Tutte le trasmissioni di “Edilizia Sicura” sono sempre visibili sul sito www.cpto.it (gratuito ma ad iscrizione obbligatoria).
 
La trasmissione ha il patrocinio di CNCPT nazionale, INAIL Emilia-Romagna, Formedil Emilia-Romagna, Provincia di Bologna.
 



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!