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Infortuni: non ancora operativa la comunicazione del datore di lavoro
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L’obbligo del datore di lavoro di comunicare, a fini statistici e informativi, le informazioni relative agli infortuni che implichino un’assenza dal lavoro superiore al giorno non è al momento operativo.
Devono essere infatti definite e rese pubbliche, con apposito decreto interministeriale, le regole di funzionamento del Sistema informativo nazionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro (c.d. SINP) di cui all’art. 8 del D. Lgs. n. 81/2008.
Lo ha reso noto il Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali con lettera del 21 maggio 2008.
Nella lettera il Ministero ha altresì specificato che nulla è immutato rispetto agli obblighi di denuncia a fini assicurativi di cui al T.U. 1124/1965 nonché a quello di annotazione dell’evento nel registro infortuni.
L’INAIL sta attivando ogni iniziativa utile a diffondere e pubblicizzare le indicazioni ministeriali.
Fonte: Inail
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