Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Quali sono i pericoli principali della casa?

Il Ministero dell'Interno elabora annualmente, nell'ambito del sistema Ehlass ( Sistema Europeo di rilevamento degli incidenti domestici e del tempo libero), un rendiconto degli incidenti domestici, suddivisi per tipologia dell'evento e categoria delle vittime.

Dai dati, disponibili in rete, si scopre come nell'anno passato la maggior parte degli incidenti domestici siano stati causati dalle cadute (43%), dagli urti (17%) e dai tagli (16%).

Le persone piu' a rischio sono quelle di eta' compresa tra 25 e 44 anni (23%) e quelle tra i 5 e 14 anni (21%).

Le fasce orarie nelle quali si verifica il maggior numero di incidenti sono la fascia tra le 9 e le 10 e la fascia tra le 16 e le 18.

I giorni più a rischio per gli incidenti domestici sono il sabato (15%) seguito dalla domenica (15%); mentre il giorno meno ''pericoloso'' e' il mercoledì.

Considerando invece la distribuzione degli incidenti nel corso dell'anno, i mesi più a rischio sono quelli estivi, mentre il mese con meno incidenti e' febbraio.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!