Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Finanziamenti per progetti di prevenzione della violenza sessuale e di genere
Pubblicità
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 6 dicembre 2007 l'Avviso del Dipartimento per i diritti e le pari opportunità in cui sono stabilite le modalità e gli importi dei finanziamenti dei progetti “finalizzati a rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto della violenza della violenza sessuale e di genere a danno di adulte, minori, persone di diverso orientamento sessuale, disabili e migranti”.
Il decreto del Ministro per i diritti e le pari opportunità del 16 maggio 2007 aveva destinato al “Fondo nazionale contro la violenza sessuale e di genere” per l’anno 2007 una quota di euro 3.000.000. Con successivo decreto del Ministro per i Diritti e le Pari opportunità emanato il 3 agosto 2007 di concerto con il Ministro della Salute, il Ministro della Solidarietà sociale, il Ministro del Lavoro e il Ministro per la Famiglia sono stati stabiliti i criteri di ripartizione del citato “Fondo” destinando una quota di 2.200.000 euro per l’anno 2007 al Piano nazionale d’azione.
Saranno finanziate azioni volte a progettare e/o sviluppare “reti territoriali fra vari attori pubblici e privati per la definizione di strategie, azioni ed interventi integrati, pluridisciplinari e inter-settoriali, in materia di contrasto, di prevenzione della violenza e di protezione e reinserimento delle vittime”.
Le proposte progettuali devono essere caratterizzate dalla innovatività, sperimentalità e trasversalità settoriale ed avere caratteristiche di trasferibilità in territori e contesti diversi.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
I progetti dovranno essere presentati entro il termine di sessanta giorni, naturali e consecutivi, dalla data di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
I soggetti interessati potranno inviare quesiti non oltre 21 giorni prima del termine di scadenza per la presentazione dei progetti, indicando nella rubrica “Oggetto” il/i paragrafo/I dell’avviso sul quale si intende avere più informazioni : fondonazionaleviolenza–2007@governo.it.
Per ulteriori informazioni e documentazione consultare la sezione dedicata del sito www.pariopportunita.gov.it.
Il bando (PDF, 107 kb)
Allegato A (RTF, 67 kb)
Allegato B (RTF, 1.82 MB)
Allegato C (RTF, 124 kb)
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.