Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
La sicurezza si cerca...in rete
Piu' fiducia nell'e-commerce, che sta rivoluzionando il modo di ''fare business''. E' questo uno degli aspetti emersi da una ricerca, presentata da ''Il Sole 24 Ore'', svolta da Ediform Italia su un significativo campione di amministrazioni pubbliche, enti locali, imprese manifatturiere, della distribuzione, dei servizi.
Lo studio realizzato da Ediform evidenzia che chi investe nelle iniziative di e-commerce considera come prevalente la necessita' di migliorare l'efficienza aziendale e di ridurre i costi di gestione.
L'area del business to business risulta essere quella a piu' alto tasso di sviluppo nel commercio elettronico rispetto a quella rivolta al consumatore finale.
Lo studio ha analizzato le difficolta' nello sviluppo dei progetti di e-commerce, che risultano legate in gran parte a ostacoli tecnici ed organizzativi; tuttavia ha evidenziato la trasformazione delle usuali tecniche di commercio, che lasciano il passo a nuove forme di relazione tra imprese e consumatore.
Riflettendo su questo cambiamento, ci pare significativo nell'ambito della sicurezza, illustrare il caso di un ente pubblico di Trieste, che ha scelto proprio un sito di e-procurement per richiedere un'offerta economica per la fornitura di una porta fagliafuoco.
L'Amministrazione ha indetto a tale scopo, una gara informale con il supporto di www.offeronline.it sito di business to business italiano per le richieste di fornitura sul web, dedicato all'ufficio acquisti.
L'amministrazione ha pubblicato il capitolato della gara; le aziende interessate possono rispondere all'offerta entro il 30 novembre (data fissata dall'amministrazione).
A tale scadenza OfferOnLine provvedera' ad inviare automaticamente al richiedente tutte le offerte ricevute e questi potrà quindi contattare direttamente le aziende offerenti.
Lo studio realizzato da Ediform evidenzia che chi investe nelle iniziative di e-commerce considera come prevalente la necessita' di migliorare l'efficienza aziendale e di ridurre i costi di gestione.
L'area del business to business risulta essere quella a piu' alto tasso di sviluppo nel commercio elettronico rispetto a quella rivolta al consumatore finale.
Lo studio ha analizzato le difficolta' nello sviluppo dei progetti di e-commerce, che risultano legate in gran parte a ostacoli tecnici ed organizzativi; tuttavia ha evidenziato la trasformazione delle usuali tecniche di commercio, che lasciano il passo a nuove forme di relazione tra imprese e consumatore.
Riflettendo su questo cambiamento, ci pare significativo nell'ambito della sicurezza, illustrare il caso di un ente pubblico di Trieste, che ha scelto proprio un sito di e-procurement per richiedere un'offerta economica per la fornitura di una porta fagliafuoco.
L'Amministrazione ha indetto a tale scopo, una gara informale con il supporto di www.offeronline.it sito di business to business italiano per le richieste di fornitura sul web, dedicato all'ufficio acquisti.
L'amministrazione ha pubblicato il capitolato della gara; le aziende interessate possono rispondere all'offerta entro il 30 novembre (data fissata dall'amministrazione).
A tale scadenza OfferOnLine provvedera' ad inviare automaticamente al richiedente tutte le offerte ricevute e questi potrà quindi contattare direttamente le aziende offerenti.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.