PuntoSicuro a Radio Anmil Network: si parla di radiazioni ionizzanti
Per favorire la condivisione e la consapevolezza di norme, rischi, buone prassi, misure di prevenzione e informazioni in materia di salute e sicurezza, PuntoSicuro ha intrapreso una collaborazione con Radio ANMIL Network (RAN), una web radio dell’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro ( ANMIL).
Radio ANMIL Network, che oltre che una radio è anche una web tv perché le trasmissioni possono essere viste, oltre che ascoltate, prevede una diretta web di due ore, dal lunedì al venerdì, dalle ore 13.00 alle ore 15.00, dedicate all’informazione e all’approfondimento di temi che riguardano tutto il mondo del lavoro.
La prima puntata della collaborazione tra PuntoSicuro e la Radio andrà in onda giovedì 12 marzo e riguarderà il rischio relativo alle esposizioni alle radiazioni ionizzanti e al mancato recepimento della Direttiva 2013/59/Euratom del 5 dicembre 2013 che stabilisce norme fondamentali di sicurezza relative alla protezione contro i pericoli derivanti dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti. Per parlarne sarà trasmessa l’intervista, realizzata dal nostro giornale, al Dott. Riccardo Di Liberto, dirigente dell’Istituto (IRCCS) Policlinico San Matteo di Pavia.
Per guardare le puntate durante gli orari della diretta video ci si può collegare al presente link.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.