Manifesti AIFOS per la sicurezza: Era un bravo prodotto…
Guarda gli altri manifesti pubblicati:
Allontana il rischio, riconoscilo
Conosci il pericolo. Cancella il rischio
Andrea Febbrari
Alcuni prodotti, impiegati comunemente in ambito lavorativo e domestico, sono disposti in riga, uno affianco all’altro.
Come nel riconoscimento fisico dei criminali, ricorrente nei film polizieschi e thriller americani, i prodotti sono posti all’attenzione del giudizio sulla propria pericolosità: potrebbero tutti causare seri problemi alla salute se non utilizzati correttamente.
Lo slogan vuole lasciare intendere, tramite l’utilizzo di un “luogo comune” attinente all’immaginario criminale, come anche i prodotti più comuni possono causare seri danni, quando maneggiati ed utilizzati in maniera inconsapevole. La conoscenza è la chiave della prevenzione e attraverso essa si può attivare un cambiamento dei comportamenti.
Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo info@fondazioneaifos.org.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.