Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Sicurezza e Sicurtech Expo 2008
Pubblicità
Evento dedicato alla security & safety a 360 gradi, la mostra “SICUREZZA e SICURTECH Expo 2008” si svolgerà quest’anno a fieramilano, Rho (Milano) dal 25 al 28 novembre 2008.
SICUREZZA, la mostra internazionale del settore che si svolge in Italia da oltre 25 anni, richiama gli operatori di antintrusione, antincendio, difese passive, home & building automation. In questa edizione dedicherà nuove aree espositive a prodotti e servizi di eccellenza per intelligence e antiterrorismo, Polizia Locale e vigilanza privata.
SICURTECH Expo, la rassegna internazionale delle tecnologie antincendio, per la salute e la sicurezza sul lavoro, è un momento di business e aggiornamento professionale. In occasione di questa edizione la mostra presenterà una nuova area espositiva con prodotti e servizi per la Protezione Civile.
Fiera Milano Tech, in relazione a questo evento, ha sviluppato un progetto che prevede momenti di formazione e aggiornamento, con un ampio coinvolgimento di Ministero dell’Interno, Forze dell’Ordine, Corpo Forestale dello Stato, Protezione Civile, Regione Lombardia, Comune di Milano, Croce Rossa.
Ecco alcuni dei temi trattati nelle conferenze e tavole rotonde: sicurezza di porti, aeroporti e infrastrutture, le scienze forensi e investigative con la presentazione di case history provenienti anche da altri Paesi quali, ad esempio, Stati Uniti, Israele, Gran Bretagna e Russia.
Inoltre diversi convegni sono promossi in collaborazione con i principali rappresentanti del mondo associativo, industriale, accademico e istituzionale.
In quest’ambito, “in considerazione dell’alto livello raggiunto dalle manifestazioni, Regione Lombardia terrà gli Stati Generali della Sicurezza, che affronteranno tematiche relative alla Protezione Civile, alla Polizia Locale, alla prevenzione”.
Particolare attenzione sarà poi dedicata ai workshop, con l’obiettivo di fornire da un lato informazione e formazione, dall’altro soluzioni. Si declinerà su due livelli: istituzionale - con seminari promossi da istituzioni, enti, associazioni - e applicativo, con workshop promossi dagli espositori.
Nell’ambito delle manifestazioni si terrà la seconda edizione del Security & Safety Award, il concorso che premia in due distinte categorie – innovation e friendly product – i migliori prodotti degli espositori.
Questo premio prevede una qualificata Giuria, che selezionerà i prodotti fino a un massimo di 40 per ciascuna delle due aree Security e Safety. Tra i selezionati, la Giuria individuerà poi la Top Selection, costituita da un massimo di 23 prodotti (10 per ogni area) comprendenti anche tre premi speciali per il design.
Novità dell’edizione 2008 sarà la sezione Security & Safety Ideas, che con la collaborazione del mondo universitario, della filiera della formazione, delle imprese e delle loro associazioni, darà riconoscimento ed evidenza alle migliori ideazioni e ai business plan relativi a progetti innovativi in materia di sicurezza.
Infine è stato istituito anche il Premio Social Corporate Responsability, dedicato alle aziende alle aziende maggiormente virtuose che, oltre a essere allineate con tutte le normative di prevenzione e sicurezza sul lavoro, si siano distinte nel periodo 2006-2008 per i risultati ottenuti grazie all’adozione di adeguate misure preventive. Potranno partecipare aziende di edilizia, meccanica, chimica e una particolare attenzione sarà dedicata alle medie e piccole imprese.
La brochure Sicurezza 2008 (formato PDF, 1.5 MB).
La brochure Sicurtech 2008 (formato PDF, 1.8 MB).
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.