Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sicurezza dei territori comunali

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Banche e vigilanza

26/01/2000

Aumenta il numero dei Comuni che ricorrono a sistemi di videosorveglianza o a istituti di vigilanza per sorvegliare il territorio durante le ore notturne.

Sono sempre piu' numerose le amministrazioni comunali che ricorrono ad istituti di vigilanza privata o a sistemi di videosorveglianza per garantire la sicurezza del territorio durante le ore notturne.

Le iniziative non riguardano solo le grandi citta' come Firenze e Messina, che hanno installato un sistema di videosorveglianza in alcune zone della citta', ma anche Comuni con un minor numero di abitanti.

E' il caso, ad esempio, dell'amministrazione comunale di Castegnato (Brescia) che, dopo un positivo periodo di sperimentazione, ha deciso di finanziare un progetto, per tutelare i cittadini ed il patrimonio pubblico, che prevede il pattugliamento notturno del territorio da parte dei vigilantes di un istituto di vigilanza.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!