Accordo per la sicurezza in banca
Pubblicità
Scambio di informazioni in tempo reale su furti e rapine in banca e analisi dettagliate di questi fenomeni criminosi, per individuare le misure di difesa più opportune.
Saranno questi i compiti del “Gruppo di lavoro sulla sicurezza in banca”, previsto nel protocollo di collaborazione tra ABI (Associazione Bancaria Italiana) e Forze dell’ordine firmato a Roma nei giorni scorsi in occasione del Convegno ABI “Banche e sicurezza”.
L’accordo prevede la creazione di una Task force, grazie alla quale le banche e il Dipartimento di pubblica sicurezza potranno scambiarsi dati e informazioni utili.
L’Ossif (Osservatorio dell’Abi sulla sicurezza fisica in banca) fornirà al Ministero, attraverso un monitoraggio in tempo reale, i dati sui furti e le rapine subite su tutto il territorio nazionale e informazioni sulle misure di difesa.
I componenti del Gruppo di lavoro si riuniranno ogni sei mesi, con possibilità di ulteriori incontri, a seguito di eventi di particolare rilevanza. Periodicamente saranno verificati i risultati conseguiti e saranno realizzati documenti di analisi finalizzati allo sviluppo di politiche della sicurezza.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.