Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La nuova "bozza" del Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Associazioni

15/01/2008

Presentata la versione aggiornata al 10 gennaio 2008 della "bozza" del futuro Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro consegnata dal Governo alle parti sociali e alle Associazioni che partecipano ai gruppi di lavoro.

Pubblicità
 
Aifosmette a disposizione la versione aggiornata al 10 gennaio 2008 della "bozza" del futuro Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro (file PDF,  306 kb) che venerdì scorso il Governo ha presentato alle parti sociali.
 
La bozza dello schema di decreto legislativo ai sensi della legge 3 agosto 2007, n. 123, è stata presentata nell’ambito della Convention promossa dalla CIIP (Consulta Italiana Interassociativa della Prevenzione) "Testo Unico e le altre Novità" svoltasi ieri a Milano.
 
L'Aifos ha dato il proprio contributo all'interno della CIIP, la Consulta cui aderiscono le 19 associazioni italiane che si occupano di sicurezza sul lavoro.
 
Il giudizio complessivo sulla bozza del TU è positivo anche se bisognerà fare in modo che siano definiti particolari significativi nonché un maggior peso alla formazione e soprattutto alla formazione dei formatori che, però, sarà anche oggetto di successivi provvedimenti in ambito di Accordo tra Stato e Regioni.
 
Ricordiamo come questa seconda bozza di testo unico (dopo la prima del 17 dicembre scorso) sia un "documento di lavoro" tuttora in corso di revisione, soprattutto alla luce delle osservazioni fatte dalle parti sociali e associazioni a cui è stato presentato.
 
 






 

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Francesco Cuccuini - likes: 0
15/01/2008 (09:16)
Sempre questa distinzione fra datore di lavoro pubblico e privato.....

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!