Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Inail: ''polizze flessibili'' per gli artigiani?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Artigianato e PMI

22/03/2002

Prevista per il gennaio 2003 la sperimentazione che permettera' agli artigiani di scegliere il tipo di polizza adatta alla realta' dell'impresa. Sconti per chi migliora la sicurezza.

Il Consiglio di amministrazione del'Inail, con la delibera 88 del 14 marzo, ha approvato la sperimentazione, a partire dal gennaio 2003, di ''polizze flessibili'' in favore dei titolari di aziende artigiane, dei soci di società tra artigiani lavoratori, nonché dei relativi familiari collaboratori e associati.
La sperimentazione tuttavia potra' essere avviata solo dopo la ratifica della delibera da un decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

La delibera prevede sei forme assicurative. Le lavorazioni, previste nella Tariffa dei premi, sono distribuite in sei fasce di rischio omogeneo.

Gli importi dei premi varieranno in funzione della classe di rischio di appartenenza e della lavorazione svolta dall'artigiano, della base retributiva prescelta per le prestazioni economiche (l'artigiano potrà scegliere la base retributiva fra tre importi) e dal livello di prestazioni che si vuole ottenere.
Il premio assicurativo sarà ridotto in misura fissa pari al 10 % nel caso l'artigiano interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro.

Il testo della delibera Inail n.88 del 14 marzo 2002.


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!