Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: Webinar sull'approccio ingegneristico alla prevenzione incendi

Previsto per il 10 febbraio il webinar gratuito organizzato da Confindustria: F.S.E. FIRE SAFETY ENGINEERING

Il Decreto 03/08/15, conosciuto come Nuovo Codice di Prevenzione Incendi, rafforza la possibilità di impiegare l’approccio ingegneristico denominato F.S.E. “fire safety engineering” per la progettazione della sicurezza antincendio degli edifici e delle attività produttive. Nel webinar organizzato da CAA in collaborazione con DE BLASIO ASSOCIATI SRL facciamo il punto della situazione, inquadrando la normativa e presentando le opportunità offerte da tale approccio per la sicurezza antincendio e per ottenere CPI/SCIA.

Titolo

F.S.E. Fire Safety Engineering - Approccio ingegneristico alla prevenzione incendi
OrganizzatoreConfindustria Alto Adriatico
In collaborazione conDe Blasio Associati srl
Tipo eventoWebinar
Data e oragiovedì 10 febbraio 2022 ore 16.00-17.30
PartecipazioneGratuita, previa iscrizione on-line
Documento da scaricareInvito

PROGRAMMA E RELATORI
Ing. Giovanni Greco – Comandante VVF Pordenone
  • Nuovo Codice di Prevenzione Incendi e Fire Safety Engineering: inquadramento normativo

Ing. Zeno Rigato – Direttore Stabilimento Fontanafredda Cold Forging srl
  • F.S.E.: un caso reale applicato all’industria

Ing. Silvio De Blasio – De Blasio Associati Srl – Esperto in modellazione F.S.E.
  • F.S.E.: quali nuove opportunità per la sicurezza antincendio e per ottenere CPI/SCIA

DATA E ORA
Il webinar si terrà giovedì 10 febbraio, con inizio alle ore 16.00. Si chiede la connessione in anticipo per verificare la funzionalità del sistema.

ISCRIZIONE E NOTE ORGANIZZATIVE
La partecipazione è gratuita, previa conferma di adesione entro mercoledì 9 febbraio 2022 cliccando su MODULO ONLINE
Il giorno dell’evento sarà inviato agli iscritti il link con l’ID meeting e il passcode per la partecipazione attraverso la piattaforma ZOOM. Il link è unico, ad uso esclusivo dell’iscritto, e non va condiviso con altri utenti.

INFORMAZIONI
Maria Lucia Turchet
0434/526415
m.turchet@confindustriaaltoadriatico.it

Fonte: Confindustria


: Incidente del treno

Necessità di sostegno psicologico per sopravvissuti e parenti vittime


: Il lavoro lascia il segno

Un itinerario artistico sulle tracce della sicurezza sul lavoro


: Disabilità e lavoro: il paradigma della sclerosi multipla

Un volume di INAIL affronta il problema del rapporto fra Sclerosi multipla e lavoro


: Lavoro: il Garante Privacy ribadisce il no al controllo a distanza

Sanzionata un’azienda per violazioni alla normativa privacy e allo Statuto dei lavoratori


: Decreto Lavoro: cosa cambia

Online il dossier dell'INPS con tutte le novità introdotte dal decreto Lavoro.


: Un nuovo protocollo per la sicurezza nell’area portuale

Il 3 agosto 2023 è stato firmato il protocollo d’intesa per la pianificazione di interventi in materia di sicurezza nell’ambito portuale di Trieste.


: E-state in privacy

I suggerimenti del Garante della protezione dei dati personali per quando si è in vacanza


: Modalità di dimostrazione dell’iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali

La Delibera n.1 del 13.02.2023 ha introdotto una nuova modalità di dimostrazione dell’iscrizione all’albo, in alternativa all’esibizione dei provvedimenti inerenti l’iscrizione.


: Produzione di CSS da rifiuti

Nessun vincolo alle tecniche di produzione utilizzate


: Decreto Omnibus

Pubblicata in G.U. la Legge di conversione del DL 51/2023


: Buone pratiche per la sicurezza nei cantieri

In partenza la seconda edizione del concorso


: Per chi non lo sapesse: il pericolo concussione

Un piccolo approfondimento di Alessandro Mazzeranghi per conoscere le possibili conseguenze nei luoghi di vita e di lavoro di un colpo in testa anche senza danni esterni visibili.


: Sulla conservazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti

Un interpello del Ministero dell'Ambiente indica che i consulenti aziendali non possono conservare i registri di carico e scarico dei rifiuti dei propri clienti.


: Rentri: il regolamento d'attuazione

Pubblicate le modalità di funzionamento del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, conosciuto come Rentri.


: TU ambiente: nuove disposizioni correttive e integrative

Le principali modifiche apportate al TU ambientale dal D.Lgs.213/2022


: Nuovo codice appalti e tutela ambientale


: Seminario gratuito "Cambiamenti climatici e lavoro"

Inail organizza il 21 luglio il convegno gratuito "Cambiamenti climatici e lavoro ricerca scientifica e progetti di intervento. Le iniziative dell’Inail per il settore dell’edilizia"


: Legge sul ripristino della natura

L'UE deve disporre di misure di ripristino entro il 2030 che coprano almeno il 20% delle sue aree terrestri e marittime, affermano i deputati.


: Con il caldo arrivano i primi superamenti per l’ozono

Conosciamo meglio questo inquinante


: Innovazione per la salute e la sicurezza sul lavoro

Presentate le buone pratiche di Inail e Ferrovie dello Stato