Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: Sostegno psicologico per le vittime del lavoro

Il Protocollo d’Intesa fra ANMIL, Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito” e CNOP per offrire sostegno psicologico alle vittime del lavoro e ai loro familiari.

È stato presentato nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, presso il Senato della Repubblica, il Protocollo d’Intesa fra ANMIL, Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito” e CNOP (Consiglio Nazionale Ordine Psicologi) per offrire sostegno psicologico alle vittime del lavoro e ai loro familiari. L’iniziativa è stata sostenuta dalla SenatriceTilde Minasi, Membro della X Commissione permanente del Senato della Repubblica, che si è fatta portavoce degli interessi di questa categoria di lavoratori. In studio con Luce Tommasi sono intervenuti, oltre alla Senatrice Minasi, Pietro Bussotti della Cabina di Regia per la Psicologia del Lavoro del CNOP; Francesco Costantino, Presidente della Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito”; Franco Bettoni, Presidente dell’INAIL; Alexandru Bogdan Amarghioalei, infortunato sul lavoro e Testimonial della sicurezza ANMIL e la moglie Martina De Andrea.



Fonte: ANMIL


: Assosegnaletica/ANIMA: una nuova squadra per il rilancio del settore


: 3 marzo 2015: al via le domande di finanziamento per il bando ISI


: La sicurezza dei pedoni: un manuale sulla sicurezza stradale


: La sicurezza e la tutela sul lavoro delle donne che operano nel campo dell’assistenza sanitaria


: Sentenza Eternit, depositate le motivazioni: il processo già prescritto prima di iniziare


: Al lavoro in bici: è un’avventura?


: Seminario gratuito sulla formazione efficace il 27


: In cinque anni quasi dimezzati gli infortuni sul lavoro nelle costruzioni


: Casa Sicura 2015: salute e sicurezza di colf e badanti


: Linee di indirizzo per valutare l’attività dei medici competenti


: Attività di vigilanza: conformità di formazione e valutazione del rischio


: INAIL: linee di indirizzo per un SGSL per il settore Gomma Plastica


: Firmato accordo contro mobbing e molestie sessuali


: Indagine europea sui rischi nuovi ed emergenti delle imprese: seconda edizione


: UNI: cosa sta facendo la normazione nazionale per la sicurezza?


: Linee di indirizzo per collaborazione alla valutazione dei rischi


: Revisione della Direttiva DPI: cosa cambia, cosa rimane inalterato


: REACH: entro il 18 febbraio puoi rivolgerti all'ECHA per informazioni sulle domande di autorizzazione


: Cadute dall’alto: una nuova circolare sui dispositivi di ancoraggio


: Reach. Guida Echa: Orientamenti per gli utilizzatori a valle