Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: Seminario sui documenti semplificati per la conduzione del cantiere

Seminario sui documenti semplificati per la conduzione del cantiere

Seminario sui documenti semplificati per la conduzione del cantiere.
 
Il Decreto Interministeriale 9 settembre 2014, dando attuazione alle previsioni del "Decreto del Fare", contiene i modelli semplificati dei documenti che permettono di gestire la sicurezza nei cantieri.
Il CISC di Udine ha chiesto la disponibilità a presentarli all'ing. Candreva, che non solo è Coordinatore dei gruppi di lavoro tecnici per la redazione del “Testo Unico” Gruppo IV “Cantieri e cave” e Gruppo XV “Appalti”, ma è anche uno degli estensori dei documenti citati. Insieme a lui, per analizzarne le più corrette prassi applicative, sono stati invitati esponenti delle imprese e degli organi di controllo.
 
Il seminario, che si terrà il 19 novembre dalle ore 14,30 alle 18,30 a Pozzuolo del Friuli, è gratuito. 
Verranno concessi crediti formativi dai rispetti ordini e collegi ai partecipanti al 100% del seminario, con firma in ingresso ed uscita, a: dottori agronomi e forestali, dottori in legge ed avvocati, architetti, geologi, ingegneri, geometri, periti agrari, periti industriali.
 
 
Fonte: CISC

: Tumori professionali, Inail e Inps rafforzano la loro collaborazione


: Firmato accordo per la sicurezza dei lavori sulle linee elettriche


: Allegato 3b: Prime Statistiche


: Nuovo elenco dei soggetti abilitati per l'effettuazione delle verifiche periodiche


: Benefici previdenziali per i lavoratori esposti all’amianto: presentazione domanda entro il 31 gennaio


: Quadro strategico 2014/2020: l’impegno di Eu-Osha e Inail per la prevenzione nelle Pmi


: Misura delle vibrazioni: norma UNI 11568


: Chemioterapici: gli effetti di tali farmaci sull'organismo


: Pubblicato il decreto sulle disposizioni in materia di sicurezza nell'amministrazione della giustizia

Pubblicato il decreto per l’applicazione delle disposizioni in materia di sicurezza nell'ambito dell'amministrazione della giustizia


: SISTRI: Aggiornamento Sezione Documenti


: Convegno: Indicatori per la Prevenzione Igiene Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e Sistema Informativo


: I detergenti: indicazioni per la prevenzione e consigli per un uso corretto


: Un manuale per la gestione della privacy


: L‘Italia importa dall’India 1.040 tonnellate d’amianto: Guariniello avvia accertamenti


: Fondo di sostegno per le famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro


: I biocidi: interventi in caso di incidenti da uso improprio


: Grande successo per il Convegno sulla comunicazione come strumento di prevenzione


: “Casa Shock”, in arrivo a Padova lo spettacolo comico che parla di sicurezza


: Fondimpresa: al via l'opzione 80% per la formazione dei lavoratori


: L’impegno di Giorgio Napolitano per la difesa della salute e della sicurezza dei lavoratori