Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: Rassegna-Concorso Inform@zione: SCADENZA PROROGATA AL 30/06
Tutti gli enti, le aziende, le scuole e gli altri soggetti produttori di materiali informativi e formativi sulla sicurezza
sul lavoro avranno quindi un ulteriore mese per iscriversi al concorso, compilare i moduli necessari e inviare i loro prodotti. È possibile trovare tutte le informazioni utili nella sezione "Concorso 2014" sulla home page del sito web di Inform@zione, www.progetto-informazione.it.
Ricordiamo che per i produttori già iscritti alle scorse edizioni non è necessario ripetere la procedura di iscrizione: coloro che avessero dimenticato le proprie credenziali possono contattarci agli indirizzi cl.capelli@ausl.mo.it, t.festa@ausl.mo.it e e.rocchi@ausl.mo.it. Inoltre, la nostra segreteria organizzativa rimane come sempre a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.
: Magazzini videosorvegliati più a lungo: ok del Garante
: I nostri bambini. Come proteggerli, come soccorrerli
: Ingegneria della sicurezza, il 20 ottobre all’Inail la seconda Giornata nazionale
Dalle iniziative per la riduzione di infortuni e malattie professionali ai più recenti provvedimenti normativi, all’Auditorium dell’Istituto il momento progettuale promosso con il Cni per favorire il confronto e lo scambio di conoscenze tra i rappresentanti di istituzioni, sindacati e associazioni datoriali
: Rischi psicosociali in Europa: prevalenza e strategie di prevenzione
: Posa e manutenzione delle porte tagliafuoco/fumo
: Statistiche infortuni: 2,5 milioni di lavoratori mancanti tra cui i vigili del fuoco
L’INAIL fornisce, in maniera completa ed approfondita, una gran mole di informazioni statistiche sui lavoratori “assicurati”; ma, forse non tutti sanno che molte categorie non sono assicurate all’INAIL e sfuggono quindi alle statistiche ufficiali che vengono periodicamente pubblicate dall’Istituto.
: In scena “Lo spettacolo della sicurezza”: il cinema per educare alla prevenzione
Dal polo audiovisivo alla creazione di una piattaforma on line dove scaricare brevi trailer e schede di film tematici: tante le attività di sensibilizzazione e formazione del pubblico giovanile messe in atto dalla direzione Inail Lombardia, insieme alla Fondazione Cineteca italiana e all’Ufficio scolastico regionale.
: L’ISO pubblica documenti informativi sulla revisione della ISO 9001
: Requisiti e modalità di abilitazione del personale destinato a svolgere funzioni di sicurezza sugli impianti a fune in servizio pubblico
: Un progetto per l’evidenza dei costi della non tutela in edilizia
: Nuovi dati sulla relazione tra l’uso dei telefoni cellulari e i tumori cerebrali
: Sentenza 9 settembre 2014 n. 37312: è obbligatorio conservare in azienda gli attestati dell’avvenuta formazione dei lavoratori
: Attestazione di lettura degli articoli: come funziona?
L’attestazione di lettura degli articoli e d’iscrizione alla newsletter: uno strumento per dimostrare l’aggiornamento delle conoscenze in merito alle prescrizioni legali, normative e tecniche, alle competenze professionali e l’informazione dei lavoratori.