Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: PuntoSicuro a Radio Anmil Network: gli incidenti stradali e la fretta

Giovedì 16 aprile 2020 va in onda la sesta puntata della collaborazione tra PuntoSicuro e Radio Anmil Network. Si parlerà degli infortuni nelle attività su strada con un’intervista a Federico Ricci, docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Per favorire la condivisione e la consapevolezza di norme, rischi, buone prassi, misure di prevenzione e informazioni in materia di salute e sicurezza, PuntoSicuro continua la collaborazione con Radio ANMIL Network (RAN), una web radio dell’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL).

 

Radio ANMIL Network (radio e web tv) prevede una diretta web di due ore, dal lunedì al venerdì, che, in questa fase di emergenza da COVID-19, va in onda dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Come sempre le trasmissioni sono dedicate all’informazione e all’approfondimento di temi che riguardano tutto il mondo del lavoro.

 

La sesta puntata della collaborazione tra PuntoSicuro e la Radio andrà in onda giovedì 16 aprile e riguarderà ancora le problematiche correlate alla prevenzione degli infortuni nelle attività su strada con particolare attenzione alla pressione del tempo e alle carenze di pianificazione.

Sarà trasmesso un estratto di un’intervista al Prof. Federico Ricci, Psicologo del lavoro e docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, intervista realizzata nel 2016 dopo una sua relazione ad un convegno sul rischio stradale per utenti e lavoratori.


Per guardare le puntate durante gli orari della diretta video ci si può collegare al presente link.


: Tumori professionali, Inail e Inps rafforzano la loro collaborazione


: Firmato accordo per la sicurezza dei lavori sulle linee elettriche


: Allegato 3b: Prime Statistiche


: Nuovo elenco dei soggetti abilitati per l'effettuazione delle verifiche periodiche


: Benefici previdenziali per i lavoratori esposti all’amianto: presentazione domanda entro il 31 gennaio


: Quadro strategico 2014/2020: l’impegno di Eu-Osha e Inail per la prevenzione nelle Pmi


: Misura delle vibrazioni: norma UNI 11568


: Chemioterapici: gli effetti di tali farmaci sull'organismo


: Pubblicato il decreto sulle disposizioni in materia di sicurezza nell'amministrazione della giustizia

Pubblicato il decreto per l’applicazione delle disposizioni in materia di sicurezza nell'ambito dell'amministrazione della giustizia


: SISTRI: Aggiornamento Sezione Documenti


: Convegno: Indicatori per la Prevenzione Igiene Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e Sistema Informativo


: I detergenti: indicazioni per la prevenzione e consigli per un uso corretto


: Un manuale per la gestione della privacy


: L‘Italia importa dall’India 1.040 tonnellate d’amianto: Guariniello avvia accertamenti


: Fondo di sostegno per le famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro


: I biocidi: interventi in caso di incidenti da uso improprio


: Grande successo per il Convegno sulla comunicazione come strumento di prevenzione


: “Casa Shock”, in arrivo a Padova lo spettacolo comico che parla di sicurezza


: Fondimpresa: al via l'opzione 80% per la formazione dei lavoratori


: L’impegno di Giorgio Napolitano per la difesa della salute e della sicurezza dei lavoratori