Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: Intelligenza artificiale e robotica: il video del Papa

Alcune immagini dell’esoscheletro del Centro Protesi Inail e di ITT scelte da Media Vatican per il filmato della Rete Mondiale di Preghiera del mese di novembre 2020.

Ogni mese, la Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera), in collaborazione con Media Vatican, realizza e diffonde un “Video del Papa” con le intenzioni di preghiera per le sfide della missione della Chiesa e dell’umanità.



Innovazione tecnologica, equità e inclusione sociale. A novembre 2020 è stato affrontato il tema della robotica e dell’intelligenza artificiale, con l’auspicio che alla crescita delle innovazioni scientifiche e tecnologiche corrisponda anche una sempre maggiore equità e inclusione sociale. “L’intelligenza artificiale è infatti alla base del cambiamento dell’epoca attuale e la robotica può rendere possibile un mondo migliore se unita al bene comune, perché il progresso tecnologico è reale solo se non aumenta le disuguaglianze.” A cornice delle parole del Santo Padre, nel video compaiono anche alcune immagini di un primo prototipo di “Twin”, l’ esoscheletro che il Centro Protesi Inail sta sviluppando con l’Istituto Italiano di Tecnologia

 

 

Fonte: INAIL

 

 


: Un manuale per la gestione della privacy


: L‘Italia importa dall’India 1.040 tonnellate d’amianto: Guariniello avvia accertamenti


: Fondo di sostegno per le famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro


: I biocidi: interventi in caso di incidenti da uso improprio


: Grande successo per il Convegno sulla comunicazione come strumento di prevenzione


: “Casa Shock”, in arrivo a Padova lo spettacolo comico che parla di sicurezza


: Fondimpresa: al via l'opzione 80% per la formazione dei lavoratori


: L’impegno di Giorgio Napolitano per la difesa della salute e della sicurezza dei lavoratori


: Il sostegno di EU-OSHA all’Anno europeo per lo sviluppo 2015


: Legge di Stabilità 2015: le principali novità e le iniziative dell’ANMIL


: Tessile e abbigliamento, nel quinquennio 2009-2013 incidenti in calo di oltre un terzo


: Cos’è il radon: sicurezza ed igiene degli edifici


: Per i sette morti del rogo nella ditta cinese di Prato condanne fino a otto anni e otto mesi


: La salute e la sicurezza del bambino


: Canne fumarie e camini: tecniche costruttive e pericoli


: Scale portatili e sgabelli


: La casa e i suoi pericoli


: Chiude per “l’indifferenza” l’Osservatorio Indipendente di Bologna dei morti sul lavoro


: Danno biologico tra criticità e prospettive: è online il Quaderno di ricerca Inail


: Schema di attestazione del tirocinio propedeutico all’esame di abilitazione per l’iscrizione nell’elenco nominativo degli esperti qualificati