Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: INAIL: nota 3266/2014 - domanda di riduzione del tasso medio di tariffa

L'Inail, con nota n. 3266 del 9 maggio 2014, informa che per le ditte che hanno iniziato l’attività da non oltre un biennio, l’applicazione della riduzione ex Legge n. 147/2013 è subordinata al rispetto delle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, ai sensi di quanto previsto agli artt. 19 e 20 delle modalità per l'applicazione delle tariffe approvate con il D.M. del 12 dicembre 2000.

L'Inail, con nota n. 3266 del 9 maggio 2014, informa che per le ditte che hanno iniziato l’attività da non oltre un biennio, l’applicazione della riduzione ex Legge n. 147/2013 è subordinata al rispetto delle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, ai sensi di quanto previsto agli artt. 19 e 20 delle modalità per l'applicazione delle tariffe approvate con il D.M. del 12 dicembre 2000.
 
Al fine di acquisire la dichiarazione della ditta relativa al rispetto delle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, il modello OT20 in uso, previsto per la richiesta di riduzione del tasso medio di tariffa ai sensi dell’art.20 MAT, è stato integrato - dall'Istituto - con un’apposita opzione per la richiesta di riduzione del premio ai sensi della Legge n. 147/2013.
In sede di presentazione telematica, tramite i servizi online, l’opzione relativa alla richiesta di riduzione del tasso medio di tariffa ai sensi dell’art.20 MAT e/o quella relativa alla riduzione del premio ai sensi della Legge n. 147/2013 sono automaticamente pre-compilate dalla procedura online, a seconda della tipologia di polizza presente nella pat individuata dalla ditta nel modello OT20.
 
Il nuovo modello "Modulo OT20" è disponibile dal 9 maggio 2014, all’interno della sezione "Denunce" dei servizi online.
 
 

: Linee di indirizzo per valutare l’attività dei medici competenti


: Attività di vigilanza: conformità di formazione e valutazione del rischio


: INAIL: linee di indirizzo per un SGSL per il settore Gomma Plastica


: Firmato accordo contro mobbing e molestie sessuali


: Indagine europea sui rischi nuovi ed emergenti delle imprese: seconda edizione


: UNI: cosa sta facendo la normazione nazionale per la sicurezza?


: Linee di indirizzo per collaborazione alla valutazione dei rischi


: Revisione della Direttiva DPI: cosa cambia, cosa rimane inalterato


: REACH: entro il 18 febbraio puoi rivolgerti all'ECHA per informazioni sulle domande di autorizzazione


: Cadute dall’alto: una nuova circolare sui dispositivi di ancoraggio


: Reach. Guida Echa: Orientamenti per gli utilizzatori a valle


: UNI 11347/2015: riduzione dell’esposizione a rumore nei luoghi di lavoro


: La preghiera dei vigili del fuoco


: Disponibili i bollettini di informazione su biocidi e gestione delle sostanze chimiche

Disponibili i bollettini di informazione su biocidi e gestione delle sostanze chimiche


: L‘evoluzione della tutela sanitaria Inail dalla cura al reinserimento


: Nuova scheda sugli stabilimenti a rischio di incidente rilevante


: Telefoni cellulari: come ridurre il rischio di esposizione a radiofrequenze


: La sicurezza nei lavori sulle coperture. Sistemi di prevenzione e protezione contro la caduta dall’alto


: Amianto, il pericolo corre anche nelle tubature dell’acqua


: Adeguamento antincendio degli hotel: nuova proroga?