Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

 16/10/2019: Francesco Santi eletto nuovo presidente di Aias Confcommercio imprese per L'Italia

Risultati del Rinnovo delle Cariche Associative. Triennnio 2020-2022

L’assemblea dei Soci di AIAS Confcommercio Imprese per l’Italia che si è svolta a Milano il 7 ottobre 2019, ha eletto a grandissima maggioranza l’ing. Francesco Santi nuovo Presidente dell’associazione per il triennio 2020-2022.

L’assemblea di AIAS, oltre al Presidente, ha eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo, il Collegio dei Probiviri e il Collegio dei Revisori dei Conti.

 

Francesco Santi, 58 anni imprenditore di Bologna, succede all’ing. Giancarlo Bianchi in scadenza di mandato dopo 17 anni di ininterrotta presidenza, nella guida della più importante e storica associazione italiana che si occupa di tematiche inerenti alla sicurezza negli ambienti di lavoro. “Ringrazio tutti i Soci per l’ampia partecipazione - ha dichiarato il nuovo presidente di AIAS – l’impegno mio e degli altri Soci che compongono il nuovo Consiglio sarà rivolto al rafforzamento del ruolo che AIAS ricopre storicamente nei settori sicurezza e ambiente sui luoghi di lavoro. Ringrazio anche il presidente uscente Giancarlo Bianchi per i tanti anni della sua vita che ha voluto dedicare alla nostra Associazione’’.

 

 

Fonte: Aias


Hai qualcosa da dire su questo articolo? Aggiungi ora il tuo commento




Rispondi Autore: raffaele scalese
20/10/2019 (09:21:51)
AUGURI vivissimi al nuovo Presidente anche se non ho il piacere di conoscerlo.
Ho militato, "fisicamente" in AIAS per circa 20 anni all'epoca delle Presidenze Viviani, Mansi, Ancilotti e .... deux ex machina il rag Casati a cui mi legava un sincero affetto filiale.
Ho poi dovuto lasciare per incomprensioni e divergenze gestionali con la successiva presidenza a cui tuttavia NON SI PUO' DISCONOSCERE di avere portato AIAS in una dimensione internazionale anche se, negli ultimi tempi mi appare, almeno nella mia regione, abbastanza spenta nel senso della mancanza di risonanza delle iniziative che, credo, pur ci siano.
Pertanto sinceri auguri ad una Associazione storica in cui e da cui moltissimo ho imparato.
NIHIL OBSTAT SED SEMPER AD MAJORA

Nome e cognome: (obbligatorio)
Email (se vuoi ricevere l'avviso di altri commenti)
Inserisci il tuo commento:(obbligatorio)

19/11/2019: 10° Rapporto Inail sulla Sorveglianza del mercato per la Direttiva macchine

Si terrà il 11 e il 12 dicembre il seminario di presentazione del 10° Rapporto Inail sulla sorveglianza del mercato per la direttiva macchine


18/11/2019: Temperature estreme e infortuni: i risultati di un progetto di ricerca Inail

Lo studio, di dimensione nazionale, realizzato nell’ambito del progetto Beep (Big data in epidemiologia ambientale e occupazionale) promosso dall’Istituto in collaborazione con Cnr e Regione Lazio, è il primo in Italia sul tema. Edilizia, pesca e trasporti i settori più a rischio


15/11/2019: Il progetto Solvo, strumenti per la valutazione e gestione dei rischi nella piccola impresa

Evento conclusivo Bric: Lecco, mercoledì 20 novembre 2019. Con la partecipazione di Tiziano Menduto.


14/11/2019: Premiati i giovani creativi della sicurezza sul lavoro

La consegna dei riconoscimenti della sesta edizione del Concorso nazionale Marco Fabio Sartori, promosso dall’Inail in memoria del presidente scomparso prematuramente nel 2011.


13/11/2019: 1400 € di sanzione ad un poliziotto birichino

Ormai cominciano essere sempre più frequenti le notizie in merito a sanzioni per la violazione di dati personali, erogate da autorità Garanti in tutta Europa. Questa violazione è particolarmente interessante.


13/11/2019: La certificazione dei formatori per la sicurezza delle macchine agricole

Avviato il progetto pilota di certificazione dei formatori qualificati mediante corsi di formazione per formatori che operano nell’ambito della sicurezza delle macchine agricole


12/11/2019: 4.0 Innovazione e Sicurezza

Si terrà il 15 novembre ad Aci castello il convegno gratuito sul futuro del lavoro tra nuove tecnologie e rischi emergenti.


12/11/2019: Guarda dal vivo: Healthy Workplaces Summit 2019

Non perdere questo grande evento che abbassa il sipario sulla campagna europea per i luoghi di lavoro sicuri "Gestisci le sostanze pericolose 2018-19".


11/11/2019: Il datore di lavoro responsabile di salvaguardare la sicurezza dell’apprendista  

Di fronte ad un infortunio sul lavoro causato da disattenzione, imperizia, imprudenza e negligenza di un lavoratore apprendista, impegnato nel settore delle costruzioni, la responsabilità resta in carico sempre al datore di lavoro.


08/11/2019: Rls e Medico competente, tra opportunità e obblighi

Si terrà il 20 novembre il convegno regionale Rls che affronta il tema della collaborazione tra le figure della prevenzione aziendale definite dal D.Lgs 81/08


[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]