Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: Etichettatura di AEE con batterie inamovibili
L'interpello n.28820/2024 del Ministero dell’Ambiente
Il Ministero dell’Ambiente ha fornito chiarimenti in merito agli obblighi di etichettatura riportante le informazioni per il corretto smaltimento dei rifiuti per apparecchiature elettriche ed elettroniche funzionanti con batterie inamovibili.
In particolare, è stato definito che devono essere inseriti:
- sia il simbolo previsto dal D.Lgs.49/2014 riguardante le AEE (rappresentato da un contenitore di spazzatura su ruote barrato): sulle apparecchiature o, se non possibile, sui relativi imballaggi, sulle istruzioni o sulle garanzie;
- sia il simbolo previsto dal D.Lgs.188/2008 riguardante la gestione di pile ed accumulatori (rappresentato da un bidone della spazzatura con ruote, barrato da una croce), direttamente sulle batterie o sugli imballaggi.
Riferimento normativo: interpello n.28820/2024 del Ministero dell’Ambiente
Sixtema Spa
: Revisione della Direttiva DPI: cosa cambia, cosa rimane inalterato
: REACH: entro il 18 febbraio puoi rivolgerti all'ECHA per informazioni sulle domande di autorizzazione
: Cadute dall’alto: una nuova circolare sui dispositivi di ancoraggio
: Reach. Guida Echa: Orientamenti per gli utilizzatori a valle
: UNI 11347/2015: riduzione dell’esposizione a rumore nei luoghi di lavoro
: La preghiera dei vigili del fuoco
: Disponibili i bollettini di informazione su biocidi e gestione delle sostanze chimiche
Disponibili i bollettini di informazione su biocidi e gestione delle sostanze chimiche