Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: Coronavirus Safety: attivata task force per emergenza Coronavirus e DPI
Assosistema Confindustria ha creato un’apposita sezione sul proprio sito internet contenente i documenti elaborati dalla sezione Safety e la lista dei prodotti maggiormente richiesti che l’Associazione sta coordinando per l’approvvigionamento, insieme a Protezione Civile e Ministero della Salute.
Assosistema Confindustria, con la sezione Safety, sta lavorando attivamente con Confindustria, il Ministero della Salute e la Protezione Civile per fronteggiare l’emergenza della diffusione del Coronavirus che si sta verificando in Italia in questi ultimi giorni, soprattutto per quanto riguarda l’approvvigionamento dei Dispositivi di protezione individuale e collettiva.
La sezione Safety rappresenta all’interno di Assosistema Confindustria le aziende che producono e distribuiscono le mascherine filtranti e i DPI, Dispositivi di protezione individuale, necessari a proteggere la salute e la sicurezza dei lavoratori e di tutti gli utilizzatori.
In quanto Associazione di categoria, Assosistema Confindustria, insieme al Presidente della sezione Safety Claudio Galbiati, sta coordinando le aziende associate, produttrici e distributrici di DPI, per monitorare al meglio la situazione e fornire indicazioni utili alle istituzioni, alla Protezione civile e a tutti quanti ne avessero bisogno, per garantire il corretto utilizzo, in primis delle mascherine filtranti, ma anche di tutti i DPI indispensabili a proteggere dai rischi di contagio e di trasmissione di COVID-19.
Per questo, Assosistema Confindustria ha creato un’apposita sezione sul proprio sito internet, denominata “Coronavirus Safety” (http://www.assosistema.it/coronavirus-safety/) contenente i documenti elaborati dalla sezione Safety e la lista dei prodotti maggiormente richiesti che l’Associazione sta coordinando per l’approvvigionamento, insieme a Protezione Civile e Ministero della Salute.
Considerata l’emergenza, Assosistema Confindustria ha attivato una task force per fornire informazioni e coordinare le attività: il Segretario Generale Matteo Nevi è disponibile al numero di telefono 3383877156 o all’indirizzo mail: m.nevi@assosistema.it.
Fonte: Assosistema
: Segnali elettrici dai muscoli: prevenzione delle patologie di lavoratori e musicisti
La prevenzione di patologie occupazionali di lavoratori dell’industria e di musicisti
: Sicurezza sul lavoro in agricoltura
Un quadro aggiornato della sicurezza sul lavoro in agricoltura: la risposta normativa sembra è efficace?
: Bando ISI: Seconda fase
Finanziamenti alle imprese.
: Rischio alte temperature nei cantieri
Alcune utili indicazioni.
: Lavori sotto tensione: adottato l'elenco dei soggetti abilitati e dei formatori
Il Decreto direttoriale n. 46 del 1 giugno 2017
: Direttiva Macchine: elenco delle norme tecniche armonizzate
Comunicazione della Commissione nell’ambito dell’applicazione della direttiva 2006/42/CE del Parlamento europeo e del Consiglio relativa alle macchine e che modifica la direttiva 95/16/CE
: Terre e rocce da scavo: approvato regolamento
Il Decreto del Presidente della Repubblica sulla Gestione semplificata delle terre e rocce da scavo
: Caratterizzazione delle apparecchiature di risonanza magnetica
Uno studio approfondito e sistematico relativo al campione rappresentato dalle apparecchiature di risonanza magnetica installate a scopo medico sul territorio nazionale.
: Modifica al regolamento CLP
Il regolamento 2017/776 del 4 maggio 2017.
: Agricoltura: 100 anni di salute e sicurezza sul lavoro
I principali aspetti che caratterizzano l’attività di tutela di lavoratori e aziende.
: Aggiornato il Testo unico salute e sicurezza
Le novità della versione di maggio 2017
: La sicurezza si-cura ad ogni età
Il cortometraggio premiato al concorso cinematografico “Marco Fabio Sartori” 2017.
: Rischio di Tossinfezioni alimentari nella ristorazione etnica
Le attività di ristorazione etnica presentino un eccesso di rischio di tossinfezioni rispetto alla media?
: Nuovo regolamento europeo sull’uso e lo smaltimento del mercurio
Regolalmento (UE) n.2017/852 del 17 maggio 2017
: Solo il 5% dei magazzini ha scaffalature antisismiche
Cosa dice la legge?
: L’Anmil per la cultura della sicurezza dei giovani
La sicurezza come ottica, come un modo di vivere lo stare a scuola, negli edifici come nel gioco con i compagni, nella vita a casa, come nello sport, alla guida come nel divertimento, fino ad arrivare ai contesti di lavoro.
: Verifiche periodiche: il Decreto Interdirettoriale n. 35/17
Regolamentazione del provvisorio rinnovo dell'iscrizione negli elenchi dei soggetti abilitati all'effettuazione delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro.
: Verifiche periodiche: pubblicata la circolare per la presentazione dell'istanza di rinnovo
Indicazioni per il rinnovo quinquennale dell'iscrizione nell'elenco dei soggetti abilitati all'effettuazione delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro.
: Online i tutorial di Abrasives Safety
Alcune raccomandazioni basilari di sicurezza per evitare incidenti con i prodotti abrasivi.
: Infortunio: I tre errori più gravi che portano al rinvio a giudizio
Si terrà a Venezia il 9 giugno il convegno gratuito "Infortunio: I tre errori più gravi che portano al rinvio a giudizio"