Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

 02/12/2014: Convegno "Promuovere la salute nei luoghi di lavoro"

Si terrà a Bologna il 5 dicembre il seminario gratuito "Promuovere la salute nei luoghi di lavoro - Alleanze intersettoriali per la costruzione sociale della salute"

La salute è il risultato di un’efficace politica a tutti i livelli di governo e degli sforzi di collaborazione tra tutti gli ambiti della società.
La crisi economica che ha investito il nostropaese e l’invecchiamento progressivo della popolazione hanno ulteriormente evidenziato la necessità di investire sulla promozione della salute e sulla prevenzione quali fattori di sviluppo della società e di sostenibilità del welfare.
Le istituzioni, sanitarie e non sanitarie, devono mettere in atto strategie nei contesti sociali nei quali le persone si impegnano
quotidianamente. Le evidenze in letteratura dimostrano l’efficacia degli interventi in particolari “setting”, tra cui i luoghi di lavoro neiquali fattori ambientali, organizzativi e personali interagiscono tra loro per influenzare la salute ed il benessere.
Ed è questa la cornice all’interno della quale il prossimo Piano Nazionale della Prevenzione auspica lo sviluppo di programmi ed interventiintegrati e condivisi tra servizi sanitari e datori
di lavoro per favorire l’adozione di comportamenti sani.

Obiettivo del convegno è potenziare la rete di alleanze intersettoriali e promuovere strategie per favorire la “salute in tutte le politiche”

Scarica la brochure
 




Hai qualcosa da dire su questo articolo? Aggiungi ora il tuo commento


Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.
Utente:
Email (se vuoi ricevere l'avviso di altri commenti)
Inserisci il tuo commento:(obbligatorio)

05/03/2015: Allegato 3B: comunicazione del medico competente

Dal 1 gennaio al 31 marzo i medici competenti devono effettuare le comunicazioni relative all’allegato 3B attinenti la sorveglianza sanitaria dell’anno precedente.


05/03/2015: Guida: Bambini sicuri in casa

Il Ministero della Salute ha realizzato l'opuscolo Bambini sicuri in casa, una piccola guida per i genitori sulla sicurezza domestica del bambino.


04/03/2015: La posizione della SIMLII sulla modifica della normativa su “alcol e droga”

La posizione della società scientifica sull'atto di indirizzo teso a modificare l'attuale normativa per il controllo delle mansioni a rischio per quanto riguarda l'assunzione di “alcol e droga”


04/03/2015: Eternit: il perchè della prescrizione

Sono state depositate dalla Corte di Cassazione le motivazioni della Sentenza con cui è stato dichiarato prescritto il processo a carico dello svizzero Schmidheiny per le morti negli stabilimenti Eternit.


03/03/2015: In discussione l'aggiornamento formativo sui rischi specifici in caso di demansionamento

Un articolo di un decreto attuativo del Jobs Act si potrebbe porre in contrasto con il Decreto 81 sulla formazione al cambio di mansione.


03/03/2015: “Radio Sicura”: quando anche l’amore per il proprio lavoro può essere un fattore di rischio

La storia di Franco, proiezionista “innamorato” del cinema che, per una distrazione, perde la vista


02/03/2015: Il Milleproroghe è legge: riepilogo delle novità

Il Senato ha approvato in via definitiva il decreto cosiddetto Milleproroghe, che diventa legge.


02/03/2015: SISTRI: due nuovi aggiornamenti

Nuova release dell'applicazione di movimentazione e aggiornamento sezione domande frequenti


02/03/2015: Infortuni al femminile: cadute e aggressioni tra i rischi più frequenti

Prendersi cura di chi ci cura: uno studio Anmil sugli infortuni in un settore in cui la quota delle lavoratrici è pari al 70%


27/02/2015: Seminario il 12 marzo sulla sicurezza nell’organizzazione dei grandi eventi di spettacolo

Seminario il 12 marzo sulla sicurezza nell’organizzazione dei grandi eventi di spettacolo


[|«] [«] 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 [»] [»|]