Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

 02/04/2015: Convegno gratuito sulla sicurezza nella scuola

Si terrà a Roma il 15 maggio il convegno gratuito "Sicurezza e benessere nelle scuole"

La scuola rappresenta una realtà significativa della società per il numero di soggetti coinvolti, con particolare riguardo agli studenti che, terminato il proprio percorso scolastico, si affacceranno al mondo del lavoro. La consapevolezza del livello di sicurezza degli ambienti frequentati in età scolare rappresenta, quindi, un importante elemento del bagaglio culturale di chi vive e opera nella scuola.
L’obiettivo del progetto “Sicurezza e benessere nelle Scuole” è quello di fornire un quadro, quanto più ampio e rappresentativo possibile, delle criticità connesse all’individuazione e gestione dei rischi e ai fattori di disagio presenti negli ambienti scolastici.
I risultati del progetto verranno presentati in occasione del convegno "Sicurezza e benessere nelle scuole" che si terrà a Roma il 15 maggio e che intende essere un momento di pubblico confronto con gli operatori scolastici e, in particolare, con coloro che si occupano della valutazione dei rischi ai sensi del D.Lgs 81/2008 per questa particolare tipologia di ambienti (RSPP, Dirigenti Scolastici) al fine migliorare il loro livello di conoscenza sulle problematiche relative alla sicurezza, con specifico riferimento ai loro ambienti di lavoro.
 
Durante l'incontro verranno anche valutare alcune proposte di tipo tecnico-organizzativo per migliorare gli standard di sicurezza nelle scuole.
 
La partecipazione al convegno è gratuita. L’iscrizione può essere effettuata, fino ad esaurimento della capienza della sala, entro il 15 aprile 2015 inviando l’apposito modulo a: r.piccioni@inail.it e d.rughi@inail.it. Agli iscritti verranno rilasciati l’attestato di partecipazione e la pubblicazione contenente i risultati del progetto.  
 
 

Hai qualcosa da dire su questo articolo? Aggiungi ora il tuo commento


Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.
Utente (obbligatorio)
Email (se vuoi ricevere l'avviso di altri commenti)
Inserisci il tuo commento (obbligatorio)

04/05/2015: Il nuovo Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare (CNSA)

Si è insediato il 27 aprile 2015 al Ministero della Salute il nuovo Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare (CNSA).


04/05/2015: Seminario tecnico sui campi elettromagnetici negli ambienti di lavoro

Il 19 maggio 2015 si tiene a Rimini un seminario divulgativo sui campi elettromagnetici negli ambienti di lavoro.


30/04/2015: L’Inail all’Expo Milano 2015 con due postazioni nel Centro servizi per i partecipanti

In vista dell’inaugurazione del primo maggio, l’Istituto ha attivato i propri sportelli nella sede operativa delle amministrazioni centrali e periferiche dello Stato, realizzata all’interno del polo fieristico di Rho per fornire assistenza alle delegazioni presenti all’esposizione universale


30/04/2015: Un 1°maggio su cui riflettere con le morti sul lavoro in crescita nel primo trimestre 2015

I dati che nel primo trimestre 2015 mostrano una netta ripresa delle denunce passate dai 186 casi dei primi tre mesi 2014 ai 206 del 2015


29/04/2015: SISTRI: ultimi aggiornamenti

Nella Sezione Manuali e Guide sono stati pubblicati gli aggiornamenti di alcuni documenti, e nell’Area Iscrizione è stata pubblicata la nuova Sezione Modalità di cancellazione


28/04/2015: Omicidio colposo per non aver tenuto conto del giudizio di idoneità del medico competente.

La pericolosità di trascurare le limitazioni e le inidoneità espresse dal medico competente


28/04/2015: X giornata mondiale delle Vittime dell'amianto

Il dossier di Legambiente "Liberi dall’amianto"


28/04/2015: Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

Insieme per costruire una cultura di prevenzione per la salute e la sicurezza sul lavoro


27/04/2015: 28 aprile: una data chiave per la sicurezza e la salute sul lavoro

Uniti per creare una cultura della prevenzione in materia di SSL è il tema della giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro organizzata dall'Organizzazione internazionale del lavoro (ILO).


27/04/2015: Premiati i vincitori delle buone prassi in SSL

Assegnati i premi europei per le buone prassi nell’ambito della sicurezza e della salute sul lavoro


156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166