Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
16/12/2025: Barometro SSL: rischi psicosociali e digitalizzazione
l barometro della SSL aggiunge nuovi dati sui rischi psicosociali e sulle tendenze della digitalizzazione nei luoghi di lavoro dell’UE
Lo strumento di visualizzazione dei dati del barometro SSL dell’EU-OSHA ora include nuovi dati sui temi dei rischi psicosociali e dei rischi legati alla digitalizzazione, tratti dalla nostra recente indagine OSH Pulse 2025 (sono inclusi anche i dati dell’OSH Pulse 2022).
Scopri le tendenze segnalate dai lavoratori per quanto riguarda le pressioni in termini di tempo, la scarsa comunicazione, l’insicurezza del lavoro e altro ancora. Vedi come vengono affrontate queste sfide attraverso campagne di sensibilizzazione, formazione e consulenza in diversi paesi dell’UE. Esplora in che modo la digitalizzazione sta influenzando i fattori di rischio psicosociale, quali il carico di lavoro e l’autonomia, e scopri come le tecnologie come gli smartphone o i sensori sono utilizzati nei luoghi di lavoro di tutta Europa.
Il barometro della SSL fornisce una panoramica interattiva a livello europeo degli indicatori, delle tendenze e delle statistiche in materia di sicurezza e salute sul lavoro, basata su fonti di dati affidabili quali organismi e agenzie dell’UE, Eurostat, autorità nazionali, organizzazioni internazionali e indagini.
Fonte: Eu-Osha
31/12/2012: Valutazione con le procedure standardizzate: pubblicata la Legge 228 di proroga
Legge di stabilità 2013 è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale: è confermata la proroga dell'autocertificazione della valutazione dei rischi
21/12/2012: Pubblicato il nuovo elenco dei soggetti abilitati per l'effettuazione delle verifiche periodiche
07/12/2012: Pubblicato il Decreto sulle Procedure standardizzate per la valutazione dei rischi
Con il Decreto Interministeriale deI 30 novembre 2012 sono state recepite le procedure standardizzate di effettuazione della valutazione dei rischi di cui all’art.29, comma 5, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81 e s.m.i., ai sensi dell’art.6, comma 8, lettera f), del medesimo decreto legislativo.
29/11/2012: Approvato documento della Commissione Consultiva sulla valutazione del rischio chimico
Nella seduta del 28 novembre 2012, la Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro ha approvato il documento con cui sono individuati i criteri e gli strumenti per la valutazione e gestione del rischio chimico negli ambienti di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.
28/11/2012: Settimana della sicurezza 2012 - Anniversario tragedia Thyssenkrupp
Conferenza stampa domani venerdi' 30 novembre - ore 12 - Settimana della sicurezza 2012 - V anniversario tragedia Thyssenkrupp
20/11/2012: Ministero della Salute: nuova area tematica "Sicurezza giocattoli e prodotti a libero consumo"
Nuova area tematica nel sito del Ministero della Salute: "Sicurezza giocattoli e prodotti a libero consumo"
15/11/2012: Testo Unico - Disponibile il testo coordinato nell'edizione novembre 2012
Disponibile il testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro coordinato nell'edizione novembre 2012
10/11/2012: PuntoSicuro si presenta in una veste rinnovata!
Nuova versione del quotidiano PuntoSicuro - grafica completamente migliorata!
124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134