Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: Apparecchiature a risonanza magnetica: chiarimenti riguardo la marcatura CE
La Nota 31 agosto 2016 del Ministero della Salute.
Il Ministero ha emanato una nota di chiarimento riguardo la marcatura CE come dispositivi medici delle apparecchiature a risonanza magnetica, per evitare divergenze intepretative in occasione di bandi di acquisto delle apparecchiature RM e della loro successiva installazione.
Con la Nota del 31 agosto 2016 la Direzione generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico precisa infatti che la marcatura CE delle apparecchiature a risonanza magnetica è di fatto garanzia implicita di rispondenza anche ai requisiti tecnici previsti nelle norme tecniche armonizzate comunitarie, che forniscono rispondenza ai requisiti essenziali applicabili alla fabbricazione delle apparecchiature RM.
Per approfondire consulta la Nota 31 agosto 2016
Fonte: Ministero della Salute
: INAIL: linee di indirizzo per un SGSL per il settore Gomma Plastica
: Firmato accordo contro mobbing e molestie sessuali
: Indagine europea sui rischi nuovi ed emergenti delle imprese: seconda edizione
: UNI: cosa sta facendo la normazione nazionale per la sicurezza?
: Linee di indirizzo per collaborazione alla valutazione dei rischi
: Revisione della Direttiva DPI: cosa cambia, cosa rimane inalterato
: REACH: entro il 18 febbraio puoi rivolgerti all'ECHA per informazioni sulle domande di autorizzazione
: Cadute dall’alto: una nuova circolare sui dispositivi di ancoraggio
: Reach. Guida Echa: Orientamenti per gli utilizzatori a valle
: UNI 11347/2015: riduzione dell’esposizione a rumore nei luoghi di lavoro
: La preghiera dei vigili del fuoco
: Disponibili i bollettini di informazione su biocidi e gestione delle sostanze chimiche
Disponibili i bollettini di informazione su biocidi e gestione delle sostanze chimiche