Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

30/11/2020: Ambiente Lavoro 2020: un edizione esclusivamente online

Registrati gratuitamente sulla piattaforma di Ambiente Lavoro Online per seguire gli eventi che si svolgeranno da 1 al 3 dicembre.

Impegno per la sicurezza sui luoghi di lavoro: questo rappresenta Ambiente Lavoro che ha accompagnato 30 anni di politiche, azioni iniziative dedicate alla sicurezza sul lavoro. Un compleanno vissuto a distanza, ma con un programma ampio di iniziative, incontri, aggiornamenti e dibattiti pronto per la nuova imminente edizione digitale. 

Dal 1° al 3 dicembre, iscrivendosi gratuitamente sulla piattaforma https://digital.ambientelavoro.it/login, sarà possibile seguire i lavori della tre giorni bolognese.

 

Le recenti disposizioni normative e l’evolversi del quadro di sanità pubblica fanno venire meno i presupposti necessari a svolgere una manifestazione fieristica in presenza.

In un momento in cui si acuiscono invece i bisogni in fatto di prevenzione di incidenti e malattie professionali, Ambiente Lavoro passa alla modalità online per garantire la sua funzione di momento di confronto tra mercato ed operatori ed occasione irrinunciabile per l’aggiornamento professionale.

contenuti dell’evento resteranno visibili e fruibili per i due mesi che seguono la manifestazione proprio per garantirne la maggior diffusione possibile fra gli operatori.

L’evento virtuale sarà composto dal consueto programma di convegni dedicato ai professionisti del settore e ad alcune fra le tematiche che più necessitano di un approfondimento in questo momento di particolare attenzione per tutto il tema della sicurezza, sui luoghi di lavoro ma anche nella collettività. Il programma dei convegni non subirà sostanziali modifiche ma saranno possibili eventuali aggiornamenti di orario.

In aggiunta, una sezione dedicata alle aziende del settore raccoglierà quanto il mercato offre in termini di prodotti e servizi per chi si occupa di safety ed offrirà alle aziende la possibilità di confrontarsi con gli operatori.

 

Consulta il programma

 

Iscrizioni ai convegni

Vista la forte richiesta sono ancora aperte le iscrizioni ai convegni dei prossimi giorni. Sarà quindi possibile iscriversi ai convegni di Ambiente Lavoro Online fino al giorno prima.

 

 


28/10/2014: La sicurezza è appesa ad un filo. Usalo.


27/10/2014: Le 12 strade statali meno sicure


27/10/2014: Diritti in Internet: al via la consultazione pubblica sulla bozza di dichiarazione


24/10/2014: Ambiente Lavoro: il bilancio Uil sullo stress lavoro correlato

Nel corso della seconda giornata di Ambiente Lavoro è stata presentata l’indagine dell’Osservatorio Confederale della Uil da cui emerge come siano molti i lavoratori competenti in materia, nonostante la mancata formazione da parte delle aziende


23/10/2014: L’Inail ad Ambiente Lavoro per promuovere cultura della sicurezza e scambio scientifico


22/10/2014: Scuola: 4 milioni ai migliori progetti sulla sicurezza


21/10/2014: Ambiente Lavoro e SAIE insieme per la sicurezza degli operatori del settore edile

Nel focus Cantiere Sicuro dedicato alla sicurezza in cantiere molte le offerte di aggiornamento per gli operatori sui temi di maggior rilevanza per il comparto


20/10/2014: 30 milioni di euro per le PMI: le domande online dal 3 novembre


20/10/2014: Ingegneria della sicurezza, siglato un accordo-quadro triennale tra Inail e Cni

L’intesa, sottoscritta oggi nell’ambito della seconda Giornata nazionale che si è svolta presso la direzione generale dell’Istituto, prevede la promozione di una serie di iniziative, analisi e studi volti allo sviluppo della cultura della prevenzione per ridurre gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali


17/10/2014: Dal 20 al 24 ottobre 2014: Settimana Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro


17/10/2014: Magazzini videosorvegliati più a lungo: ok del Garante


16/10/2014: I nostri bambini. Come proteggerli, come soccorrerli


16/10/2014: Ingegneria della sicurezza, il 20 ottobre all’Inail la seconda Giornata nazionale

Dalle iniziative per la riduzione di infortuni e malattie professionali ai più recenti provvedimenti normativi, all’Auditorium dell’Istituto il momento progettuale promosso con il Cni per favorire il confronto e lo scambio di conoscenze tra i rappresentanti di istituzioni, sindacati e associazioni datoriali


15/10/2014: Rischi psicosociali in Europa: prevalenza e strategie di prevenzione


15/10/2014: Posa e manutenzione delle porte tagliafuoco/fumo


14/10/2014: Statistiche infortuni: 2,5 milioni di lavoratori mancanti tra cui i vigili del fuoco

L’INAIL fornisce, in maniera completa ed approfondita, una gran mole di informazioni statistiche sui lavoratori “assicurati”; ma, forse non tutti sanno che molte categorie non sono assicurate all’INAIL e sfuggono quindi alle statistiche ufficiali che vengono periodicamente pubblicate dall’Istituto.


14/10/2014: In scena “Lo spettacolo della sicurezza”: il cinema per educare alla prevenzione

Dal polo audiovisivo alla creazione di una piattaforma on line dove scaricare brevi trailer e schede di film tematici: tante le attività di sensibilizzazione e formazione del pubblico giovanile messe in atto dalla direzione Inail Lombardia, insieme alla Fondazione Cineteca italiana e all’Ufficio scolastico regionale.


13/10/2014: L’ISO pubblica documenti informativi sulla revisione della ISO 9001


13/10/2014: Requisiti e modalità di abilitazione del personale destinato a svolgere funzioni di sicurezza sugli impianti a fune in servizio pubblico


10/10/2014: Un progetto per l’evidenza dei costi della non tutela in edilizia


92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102