Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Quiz del giorno 12/09/01

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

12/09/2001

L'appuntamento per testare le vostre conoscenze in materia di sicurezza.

Nel numero 397 del nostro quotidiano presentato il seguente quesito riguardante la SICUREZZA SUL LAVORO.
In caso di emergenza all'interno di uno stabile quale dei seguenti comportamenti deve essere evitato (Individua la risposta corretta).
1) Interrompere tutte le comunicazioni telefoniche
2) Sospendere i lavori di manutenzione in corso
3) Allontanarsi utilizzando gli ascensori

La risposta esatta è la numero 3.
Quando si procede all'evacuazione dei locali in condizioni d'emergenza è fondamentale utilizzare esclusivamente le scale e i percorsi segnalati.
Non si devono mai utilizzare gli ascensori, perché potrebbero bloccarsi facilmente per mancanza di energia elettrica. Sarà necessario, quindi, aver ben memorizzato i percorsi segnalati attraverso le scale dal piano di emergenza, e seguire le indicazioni fornite dalle squadre di evacuazione.
Nel caso le uscite di sicurezza, indicate nel piano di emergenza, non fossero praticabili sarà compito dei responsabili della squadra segnalare un percorso alternativo.
Solamente nel caso di particolari edifici, in cui l'evacuazione delle persone presenti sarebbe difficoltosa attraverso le scale, ad esempio ospedali o edifici di notevole altezza, sono previsti appositi ascensori in grado di funzionare anche in caso di emergenza.
Anche in questi casi, sarà comunque necessario seguire sempre la segnaletica di emergenza o le indicazioni fornite dalle squadre di evacuazione per individuare la corretta via di fuga.

Il quiz di oggi riguarda il RISCHIO CHIMICO.
Qual è il significato del valore limite di esposizione TLV-TWA riportato sulle schede di sicurezza delle sostanze pericolose?
1)Rappresenta il valore della concentrazione media alla quale il lavoratore può restare esposto in una giornata lavorativa di 8 ore su 40 ore lavorative
2)Rappresenta il valore della concentrazione alla quale il lavoratore può restare esposto in periodi di 15 minuti, per non più di 4 volte in 8 ore
3)Rappresenta la concentrazione di picco che non deve essere mai superata






Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!