Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Prima Assemblea Nazionale dei R.S.P.P. e A.S.P.P. Italiani

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

05/02/2007

- Comunicazione FIRAS - Si svolgerà a Roma il 23 febbraio la prima Assemblea Nazionale dei R.S.P.P. e A.S.P.P. Italiani.

Pubblicità

Si svolgerà a Roma il prossimo 23 Febbraio la Prima Assemblea Nazionale degli R.S.P.P. e A.S.P.P. Italiani. Si tratta del primo appuntamento del nuovo sindacato che ha raccolto in poche settimane oltre 500 Soci Costituenti in tutte le regioni d’Italia, e avviato un percorso di organizzazione che ha suscitato interesse e attenzione in larga parte del mondo degli operatori della sicurezza.

La macchina organizzativa, che porterà alla prima assemblea nazionale degli RSPP e ASPP italiani è ormai avviata, operatori della sicurezza da tutta Italia cominciano a registrarsi e a preannunciare la loro presenza attraverso il sito web www.firas-spp.it.
Sarà la prima importante occasione di visibilità del nuovo Sindacato alla vigilia del preannunciato dibattito parlamentare sul Testo Unico della sicurezza, e all’indomani della seconda conferenza nazionale sulla sicurezza del lavoro svoltasi a Napoli il 25 e 26 Gennaio scorsi, che purtroppo nulla di nuovo ha aggiunto circa le figure professionali di R.S.P.P. e A.S.P.P.

Sarà l’occasione per dare finalmente voce a chi tutti i giorni in azienda è impegnato in prima linea sul fronte della sicurezza del lavoro: per la prima volta saranno gli R.S.P.P. e gli A.S.P.P. italiani a esprimere il proprio punto di vista su quella che il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha definito giustamente “una emergenza nazionale”.

La consapevolezza della necessità di una più certa la tutela legale della nostra professione e il giusto riconoscimento economico e normativo nei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro rappresentano ormai un punto fermo dei nostri obiettivi più importanti.

Giancarlo d’Andrea, Segretario nazionale di Firas ha dichiarato: “La partecipazione attiva della nostra categoria è la chiave di volta per ottenere risultati significativi in questa direzione”

 

 

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!