Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Osservatorio permanente per gli infortuni sul lavoro

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

21/06/2001

Interventi mirati sul territorio. L'iniziativa avviata dal Comune di Firenze in collaborazione con Asl ed Inail. E a livello nazionale?

E' ora esecutivo l'Osservatorio permanente sugli infortuni sul lavoro, istituito dal Comune di Firenze insieme con l'Asl 10 ed Inail.

Già nel marzo scorso, nel corso di un convegno, svoltosi nella città toscana, era stata evidenziata l'esigenza di realizzare una mappa del fenomeno infortunistico, raccogliendo e omogeneizzando le banche dati di diversa provenienza.

L'Osservatorio ha l'obiettivo di monitorare il fenomeno infortunistico per individuare le realtà dove il rischio è maggiore, consentendo di realizzare interventi mirati di prevenzione e controlli sanzionatori per chi non applica le leggi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Per la realizzazione di questa ''mappa'' saranno raccolti e confrontati i dati provenienti dall'Inail, dall'Asl e dall'anagrafe comunale.

Nel campo della prevenzione, inoltre, saranno organizzati interventi di informazione mediante incontri e pubblicazioni.

Questa iniziativa anticipa negli intenti il protocollo nazionale dell'associazione dei Comini (Anci), sottoscritto dal presidente dell'Anci e dal presidente dell'Inail.


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!