Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Minikit euro a prezzo maggiorato?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

20/12/2001

A rischio truffa soprattutto gli anziani. Segnalazioni da parte del vicesindaco di Ventimiglia.

Il vicesindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino ha lanciato un allarme, in seguito ad alcune segnalazioni di truffa nella vendita dei minikit euro disponibili da sabato 15 dicembre.

In base a quanto denunciato da Scullino alcuni ambulanti del mercato di San Remo avrebbero cercato di piazzare confezioni di euro da 25mila lire, al prezzo di 30mila lire ciascuno.
La speculazione avrebbe danneggiato soprattutto persone anziane che sarebbero state avvicinate per strada.

E' importante sottolineare che i kit devono essere acquistati soltanto presso sportelli bancari e uffici postali e che fino al 31 dicembre 2001 non si devono accettare banconote in euro, perché sarebbero senz'altro false o rubate.

Intanto pare che qualcuno abbia già cercato di spendere qualche monetina del minikit euro, per pagare il caffè, anche se tutti i negozianti dovrebbero aver letto il volantino annesso ai sacchettini in distribuzione, che riporta a chiare lettere: "Utilizzabili solo dal primo gennaio 2002".

Per gli acquisti del primi giorni del 2002, oltre all'uso di carte di credito e bancomat, sarà utile munirsi entro il 31-12-01 del libretto di assegni in euro, in modo da evitare i contrattempi dell'ultima ora.

Ricordiamo, inoltre, che gli esercizi pubblici con l'Eurologo esposto, si sono impegnati a non aumentare i prezzi e ad effettuare una corretta applicazione delle regole di conversione e arrotondamento.




I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!