Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Infortuni in calo, ma non su tutto il territorio nazionale

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

15/12/2004

Lo rivelano le prime stime Inail relative all’andamento infortunistico del 2004.

Pubblicità


La diminuzione dei casi di infortunio stimata dall’Inail per il 2004, annunciata nei giorni scorsi nel corso di una conferenza stampa, non riguarda tutto il territorio nazionale.

Entrando nel dettaglio, infatti, il periodico “Dati Inail” ha evidenziato un aumento dello 0,8% degli infortuni nell'area delle Isole, passando dai 49635 del 2003 ai 50042 casi stimati nel 2004.
La diminuzione più consistente degli infortuni è attesa nel Centro, con una percentuale del -2,3% (183439 infortuni contro i 187715 dell’anno precedente), seguono il Nord-Ovest (-1,9%, ) ed il Sud (-1,6%, percentuale pari alla media nazionale). Anche se con una percentuale al di sotto della media nazionale, vi è comunque un decremento del fenomeno infortunistico anche nel Nord-Est (-1,2%).

Considerando il settore dell’Agricoltura, il calo degli infortuni (-3,7%) è generalizzato su tutto il territorio nazionale, più accentuato nel Nord-Ovest (-6,5%) e nel Sud (-4,7%), mentre al di sotto della media nazionale nel Nord Est (-3,2%), nelle Isole (-2,2) e nel Centro (-1,4%).
Cali comunque significativi anche in relazione alla ripresa sul piano occupazionale rilevata nel settore (dati provvisori).

Nel settore dell’Industria e dei servizi l’Inail stima una diminuzione del 2,4% nel Centro, dell’1,7% nel Nord-Ovest, dell’1,2% nel Sud e dell’1,1% nel Nord-Est.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!