Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Terra poco sicura?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ambiente

16/06/2006

Lo scienziato Hawking sostiene l’importanza dell'esplorazione spaziale per la sopravvivenza dell'uomo. Alla ricerca di un pianeta che possa ospitare la vita.

Pubblicità

La Terra è ormai insicura, per assicurare la sopravvivenza del genere umano è necessario puntare sull’esplorazione spaziale.

Lo ha sostenuto l’astrofisico inglese Stephen Hawking, nel corso di una visita ad Hong Kong. A quanto riportato dal portale “Ticino on line”, lo scienziato ha predetto che l'uomo avrà una dimora sulla luna tra 20 anni e colonizzerà il pianeta Marte entro il 2046.
Marte e la Luna dovrebbero divenire le "basi" dalle quali partire per l'esplorazione di altri sistemi solari, al fine di cercare un pianeta che possa ospitare la vita umana.

L'esplorazione servirebbe a scongiurare i rischi che minacciano la Terra e l'umanità, come la guerra nucleare, i cambiamenti climatici e la diminuzione delle risorse energetiche.
"Il rischio di annichilimento della razza umana sta crescendo giorno dopo giorno", ha sostenuto lo scienziato.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!