CONVEGNI E SEMINARI CEI (COMITATO ELETTROTECNICO ITALIANO)
Proseguono nel 2° semestre gli appuntamenti con i Convegni Istituzionali CEI quest’anno dedicati ai temi: “Luoghi con pericolo di esplosione: Norme e Direttive ATEX - Impianti tecnologici negli edifici ad uso residenziale e terziario”.
Il calendario itinerante dei Convegni, organizzati in collaborazione con i principali protagonisti del mondo elettrico e con il Patrocinio del Ministero delle Attività Produttive, prevede nella seconda parte dell’anno 4 appuntamenti:
· CATANIA - 28 SETTEMBRE
· PADOVA - 12 OTTOBRE
· TORINO - 16 NOVEMBRE
· ROMA – 15 DICEMBRE
I Convegni sono a partecipazione gratuitae, per la prima volta quest’anno, hanno ottenuto il riconoscimento di 5 crediti formatividal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati – CNPI nell’ambito del regolamento per la formazione continua(pubblicato sulla G.U. n. 989 del 16/04/04).
Ciascun Convegno sarà sviluppato secondo il seguente programma:
· Mattina: Luoghi con pericolo di esplosione e presentazione del nuovo Software CEI ProgEx-Dust per la classificazione dei luoghi con pericolo di esplosione per la presenza di polveri combustibili.
· Pomeriggio: Impianti tecnologici negli edifici ad uso residenziale e terziario ed in particolare cablaggio strutturato, domotica e televisione digitale terrestre.
Per quanto riguarda i Seminari di approfondimento su particolari normative della durata di mezza giornata organizzati presso la sede del CEI, segnaliamo il seguente appuntamento:
· CEI - 26 OTTOBRE:"Impianti fotovoltaici collegati alla rete"
Ricordiamo che la partecipazione ai Convegni e ai Seminari CEI è gratuita previa registrazione obbligatoria fino ad esaurimento postie che in occasione di ciascun Convegno e Seminariosarà possibile acquistare le pubblicazioni CEI con uno sconto sui listini ufficiali.Inoltre, in collaborazione con le più qualificate ed autorevoli testate del settore, numerose riviste per installatori e progettisti saranno distribuite gratuitamente.
Per iscriversi è sufficiente compilare la scheda di iscrizione e inviarla entro la data indicataalla Segreteria del Servizio Marketing e Comunicazione CEI. La scheda di iscrizione e il programma dei Convegni e dei Seminari possono essere scaricati o compilati direttamente on line dal sito CEI www.ceiweb.it(voce “Convegni e Seminari”).
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.