Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Antenne per la telefonia Umts a rischio elettrosmog?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ambiente

26/10/2001

Richiesto un sopralluogo dell'Arpa dall'assessore allo sport del comune di Milano.

E' possibile sistemare antenne per la telefonia Umts di terza generazione in prossimità di palestre e piscine frequentate da ragazzini?
La risposta dell'Arpa (agenzia regionale di protezione dell'ambiente) è stata affermativa, in quanto le antenne per la telefonia Umts sono a bassa potenza d'emissione elettromagnetica.
La notizia che antenne di questo tipo sarebbero state installate su tutte le palestre e piscine del comune di Milano ha, però, incontrato l'opposizione di molti cittadini e l'assessore allo sport del comune, Aldo Brandirali, ha richiesto un nuovo sopralluogo dell'Arpa.

In attesa di una certificazione, che attesti chiaramente l'assenza di rischi per la salute dei cittadini, l'assessore ha disposto uno stop cautelativo dei lavori di installazione.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!