Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Crescere in salute

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Alcol e droghe

02/11/2004

Disponibile on line una guida didattica per insegnanti delle scuole elementari e medie per realizzare un percorso di prevenzione delle dipendenze da alcol e fumo.

Pubblicità



Utilizza un approccio positivo ai problemi di salute privilegiando la promozione dei vantaggi che derivano dal non bere e non fumare, piuttosto che le conseguenze negative derivanti da questi fattori di rischio, il progetto realizzato in Trentino per la promozione di stili di vita corretti tra i ragazzi della scuola primaria (elementari) e secondaria (medie inferiori).

L’iniziativa fa parte di una serie di attività sulla prevenzione dell’abuso di alcol e droghe, che hanno coinvolto insegnanti, genitori ed alunni, ma anche medici di famiglia, associazioni.
Il percorso didattico vuol dare ai ragazzi l’opportunità di riflettere e sviluppare personali capacità di scelta rispetto alla protezione della salute, al consumo di alcolici e all’uso del fumo.

Il lavoro svolto ed i risultati ottenuti sono stati raccolti in una pubblicazione dall’Azienda Sanitaria per i Servizi Sanitari della Provincia autonoma di Trento, contenente una Guida didattica che illustra il percorso educativo da realizzare con i ragazzi.
Alla Guida sono allegati il materiale didattico e alcuni strumenti per la realizzazione delle attività da svolgere in classe.

La pubblicazione.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!