Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Inail: al via il nuovo canale Sicurezza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

16/01/2013

Sul portale Inail inaugurato uno spazio con notizie, foto, video, normative e appuntamenti seminariali, per conoscere e usufruire dei servizi messi a disposizione dall'Istituto in linea con le richieste dei suoi utenti.

 
Roma, 16 Gen - Una grafica rinnovata, con foto e video, e soprattutto nuovi percorsi di navigazione per conoscere e usufruire dei servizi e dei prodotti informativi e formativi messi a disposizione dall'Inail, in linea con le richieste dei suoi utenti. Queste le caratteristiche più innovative del nuovo canale Sicurezza inaugurato sul portale dell'Istituto che, anticipando i tempi di un restyling complessivo dell'intera piattaforma web, si presenta così ai suoi visitatori.
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia

Uno strumento per il mondo del lavoro e i giovani. Il canale si rivolge in modo particolare al mondo del lavoro - datori di lavoro, lavoratori e loro rappresentanti, professionisti, operatori del settore - senza però trascurare i giovani e quanti desiderino avere un'informazione più aggiornata e precisa in materia di salute e sicurezza nella finalità, perseguita dall'Inail, di far crescere la cultura della prevenzione nei luoghi di vita e lavoro.
 
Anche approfondimenti sui rischi nei diversi settori. Navigando nelle sottosezioni che compongono il canale, gli utenti possono trovare: le ultime novità in materia di normative e di collaborazioni attivate dall'Inail con istituzioni e parti sociali, insieme ad approfondimenti dedicati ai rischi nei diversi settori, ai progetti realizzati autonomamente o in collaborazione con organismi istituzionali e parti sociali, alle iniziative di sostegno economico e al calendario degli appuntamenti formativi.
 
Rotoli: "Novità necessaria in un contesto in evoluzione". "L'evoluzione del contesto in cui opera il nostro Istituto - spiega Ester Rotoli, direttore centrale Prevenzione e Rischi dell'Inail - è stata molto accelerata negli ultimi anni e imponeva una rivisitazione del metodo con il quale sul portale venivano proposti i prodotti e i servizi relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro. Il nuovo canale Sicurezza sarà comunque oggetto di costanti implementazioni e migliorerà la sua fruibilità in funzione dei ritorni dei visitatori e dell'ulteriore sviluppo di iniziative e interventi attivati dal sistema istituzionale e delle parti sociali".
 
 
 
Fonte: Inail.
 
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!