Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Valutazione del rischio chimico: un modello

Valutazione del rischio chimico: un modello
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischio chimico

31/08/2015

Pubblicate le istruzioni e i quesiti per il corretto uso del modello per la valutazione del rischio da agenti chimici proposto dalla Regione Piemonte.

 
Nel mese di ottobre 2013 la Regione Piemonte aveva reso disponibile l’ aggiornamento di Inforisk, il modello applicativo proposto per la valutazione del rischio da agenti chimici così come definiti al Titolo IX, capo I del DLgs 81/2008, adeguando la metodologia alle modifiche introdotte dalla normativa vigente e apportando significative variazioni finalizzate a rendere il metodo più solido e oggettivo.
 

Pubblicità
Il rischio chimico in DVD
Materiale didattico per la formazione sui rischi specifici dei lavoratori che utilizzano sostanze chimiche (Art. 37 D.Lgs. 81/08) in DVD
 
 
Ricordiamo che il documento fornisce indicazioni operative per ottemperare a quanto previsto in materia di valutazione del rischio chimico, e permette di giungere ad una valutazione del rischio per la salute “senza procedere ad una valutazione complessa stimata (o misurata), nel caso siano rispettate alcune indicazioni che costituiscono esposizioni molto limitate ad agenti chimici caratterizzati da pericolosità intrinseca non elevata e presenti in piccole quantità”.
 
Sono state ora pubblicate le istruzioni e una prima raccolta di specifici quesiti inerenti il corretto uso del modello:
 
 




Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!