Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Nuovo software dell'FBI: ''Magic Lantern''


L'FBI sta mettendo a punto un software per entrare nei computer dei sospetti denominato ''Magic Lantern''.
Questo nuovo sistema di intercettazione sarà in grado non solo di recuperare tutti i documenti in partenza o in transito su una macchina, ma anche di fornire chiavi di accesso, password e modalità di decriptazione di documenti protetti da potenti mezzi di cifratura.

Magic Lantern, infatti, installa sul computer ''indiziato'' un software (di ''snooping'') in grado di registrare i tasti premuti sulla tastiera, per controllare le attività svolte dall'utilizzatore del computer stesso.

L'installazione di questo software potrà essere effettuata dai cracker dell'FBI, sfruttando le falle dei software presenti sulla macchina dell'utente sottoposto a controllo, oppure mediante l'invio di una email contenente un virus.

A facilitare l'utilizzo di Magic Lantern, contribuirà il ''Patriot Act'', una legge firmata poche settimane fa dal presidente G. W. Bush, in base alla quale si concede maggiore potere d'azione alle forze di polizia.

Per installare Magic Lantern, infatti, non sarà necessario l'intervento di un giudice, ma sarà sufficiente una richiesta da parte del procuratore dello stato in cui si avvia l'indagine.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!