Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

CD CON SOFTWARE ‘’SPYWARE’’ DA SONY

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Videoterminali

24/11/2005

Il procuratore generale del Texas intenta causa alla Sony BMG Music Entertainment per il software “anticopia” nascosto nei CD musicali. A rischio anche l’integrità agli attacchi informatici dei computer dove viene installato.

Pubblicità

Il procuratore generale del Texas ha intentato una causa civile nei confronti di Sony BMG Music Entertainment per il software “anticopia” nascosto nei CD musicali (vedere PuntoSicuro n. 1359).

 

Nonostante Sony abbia deciso di interrompere la produzione dei CD e di sostituirli gratuitamente a tutti i consumatori che li hanno acquistati, le proteste non si placano.

 

Oltre infatti all'installazione “fraudolenta”, il software Sony (un cosiddetto “rootkit”), secondo molti esperti, può diventare la porta di accesso facilitata per molti attacchi informatici, anche a seguito dell’utilizzo dell’apposito software di rimozione messo a disposizione da Sony: si parla infatti di “una gravissima vulnerabilità di sicurezza che colpirebbe tutti i computer in cui venisse attivato l'"uninstaller" consigliato da Sony.

 

Il Texas chiede quindi un'ammenda civile di 100.000 dollari per aver violato la legge a protezione dei consumatori e contro gli spyware, entrata in vigore proprio nei mesi scorsi.

FAQ e informazioni (in inglese) nel sito del procuratore del Texas.

 

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!