Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Dalla valutazione del rischio stress alle azioni di miglioramento

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Valutazione del rischio incendio

19/05/2011

Si terrà a Vicenza il 10 giugno il convegno gratuito “Scenari e prospettive della salute organizzativa”. Dalla valutazione del rischio stress alle azioni di miglioramento: esperienze e strumenti a confronto.

 
Vicenza, 19 Mag - Il Consiglio dell’ Ordine degli Psicologi del Veneto ha organizzato per il 10 giugno il convegno gratuito “Scenari e prospettive della salute organizzativa. Dalla valutazione del rischio stress alle azioni di miglioramento: esperienze e strumenti a confronto”.
L’incontro si svolgerà a Vicenza presso l’ Hotel Alfa Fiera Via dell’Oreficeria, 50.
 
L’iniziativa, di carattere interdisciplinare, vedrà la presenza di alcuni dei referenti nazionali e regionali nell’ambito della  salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre che di  rappresentanti aziendali e psicologi particolarmente esperti e competenti sui temi della psicologia applicata alle organizzazioni ed alla sicurezza nei luoghi di lavoro nell’ottica del benessere organizzativo.
 
Tra gli obiettivi fondamentali del convegno vi è quello di valorizzare e mettere a confronto le diverse figure (e le rispettive professionalità) protagoniste della gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro, favorendo lo scambio ed il confronto di buone pratiche e strumenti sia in termini di scenario attuale che di prospettive. 
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia

Verrà particolarmente approfondito il possibile ruolo dello psicologo, e dei suoi strumenti distintivi, all’interno del processo di valutazione del rischio e promozione del benessere organizzativo tanto nella mattinata, attraverso tavole rotonde interdisciplinari ed interventi specifici, quanto nel pomeriggio attraverso gruppi di lavoro, dedicati ad esplicitare ed approfondire specifiche fasi del processo di valutazione del rischio stress, sempre ispirati alla logiche della condivisione di strumenti e buone prassi.
 
L’evento  permetterà di  focalizzare l'attenzione anche sul modo in cui  le organizzazioni, oltre a rispondere all’obbligo normativo relativo alla valutazione del rischio stress, stanno cogliendo l'opportunità di investire sulle azione di miglioramento.
 
 
 
 
Evento in fase di accreditamento ECM.


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!