Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Sicurezza e salute sul lavoro nel settore dei trasporti
E’ disponibile sul sito dell’INAIL il volume “SSL in cifre: Sicurezza e salute sul lavoro nel settore dei trasporti - Una panoramica”.
La pubblicazione è la traduzione italiana della relazione del 2011 dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA), e si pone come obiettivi prioritari la maggiore trasferibilità e la diffusione più ampia dei risultati emersi dalla ricerca europea.
È un quadro, in termini di cifre, studi e buone pratiche, di un settore particolarmente complesso come quello dei trasporti, le cui problematiche necessitano di efficaci interventi. La globalizzazione dei mercati, l’impatto con le moderne tecnologie, l’insorgenza di rischi nuovi ed emergenti, la diversificazione dei lavoratori rappresentano lo scenario comune a tutti i sottosettori dei trasporti. I settori particolarmente esaminati sono stati: trasporti su strada, ferroviario, per vie navigabili ed aereo. L’edizione in italiano è stata curata dall’Inail, in qualità di Focal Point Italia dell’Agenzia Europea, nell’ambito delle iniziative nazionali di informazione e di sensibilizzazione realizzate dal Network costituito da Istituzioni e Parti Sociali, a supporto delle Strategie e Programmi di Lavoro dell’Agenzia Europea stessa.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la FILT CGIL.
INAIL - SSL in cifre: Sicurezza e salute sul lavoro nel settore dei trasporti - Una panoramica (formato pdf, 451 kb).
RPS
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.