Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Prorogati i tempi di scadenza dei certificati provvisori ADR

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Trasporti e magazzinaggio

28/09/2001

L'ottenimento del certificato di consulente per i trasporti pericolosi su strada sara' possibile anche se non si e' riusciti a completare il percorso di esame entro il 17 settembre.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha prorogato i tempi per il completamento degli esami per i patentini ADR.
Molti consulenti per i trasporti pericolosi su strada hanno infatti lamentato l'impossibilità di ricevere il certificato definitivo entro il 17 settembre pur avendo sostenuto regolarmente l'esame.
Inoltre, alcuni esaminandi sono stati convocati per sessioni di esame successive a tale data.

Con la Circolare numero 1899/C3/2001 del 17/09/2001 "Consulenti per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose" () il ministero ha quindi sancito la possibilità di completare il percorso di esame prorogando la scadenza dei certificati provvisori.

In particolare la proroga vale per "i richiedenti convocati per una seduta d'esame successiva al 18 settembre 2001" che possono quindi "presentare domanda di proroga, in carta semplice, all'Ufficio provinciale sede della commissione alla quale hanno inoltrato domanda d'esame, esibendo il certificato provvisorio ed una sua fotocopia. L'ufficio, dopo aver verificato che il richiedente abbia presentato domanda entro il 18 marzo 2001 e che non sia stato convocato per sostenere l'esame in una data antecedente al 19 settembre 2001, provvede a prorogare il certificato provvisorio fino al quarantesimo giorno successivo a quello di inizio della sessione d'esame".

Analoga procedura si applica a coloro che, pur avendo sostenuto l'esame con esito favorevole prima del 19 settembre 2001, non abbiano ricevuto il certificato definitivo prima della data di scadenza del certificato provvisorio.

Sono invece esclusi dalla possibilità di ottenere la proroga coloro che, convocati per sostenere l'esame in una data antecedente al 19 settembre, siano risultati assenti o abbiano sostenuto l'esame con esito negativo.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!