Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Computer portatili e sicurezza aerea

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Trasporti e magazzinaggio

05/09/2002

L'Autorita' britannica dell'aviazione civile sta valutando la possibilita' di proibire l'uso di quelli che supportano la tecnologia wireless UWB. Ma il divieto potrebbe essere esteso...

La notizia giunge dal quotidiano on-line ''Il Nuovo''. L'Autorità britannica dell'aviazione civile sta valutando l'opportunità di vietare l'utilizzo in volo dei computer portatili che supportano la tecnologia wireless UWB (ultre wide band).

Le frequenze radio utilizzate da questi dispositivi potrebbero interferire con i sistemi elettronici dell'aereo.

A supportare questa tesi vi sarebbero alcuni esperimenti realizzati dalla NASA e dalla United Airlines della California su Boeing 737 e 747.

Il problema riguarderebbe solo i portatili che supportano la tecnologia wireless UWB, tuttavia, considerata la difficoltà di individuare, da parte del personale di bordo, questo tipo di computer, potrebbe essere imposto il divieto di portare a bordo qualsiasi tipo di PC portatile.

Se questo accadesse, le compagnie ne avrebbero un danno economico, considerando che la netta maggioranza dei viaggiatori dell'area business porta con sé e usa il portatile.


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!