Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Comunicato Firas-spp: “Sicurezza per chi lavora per la Sicurezza: Riconoscimento Professionale, Diritti Contrattuali, Tutela legale”

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Terziario e servizi

19/02/2008

Meeting Nazionale a Roma il 28 Marzo 2008. A cura di Giancarlo d’Andrea, Segretario Nazionale Firas-spp

Pubblicità
  
“Sicurezza per chi lavora per la Sicurezza: Riconoscimento Professionale, Diritti Contrattuali, Tutela legale”. A cura di Giancarlo d’Andrea, Segretario Nazioneal Firas-spp.
 
 
La crisi del Governo e lo scioglimento delle Camere sta accentuando la confusione e l’incertezza tra noi operatori della Sicurezza sul Lavoro, mentre si continua a morire sui loghi di lavoro, si susseguono condanne penali nei confronti di nostri colleghi in tutta Italia disegnando un preciso orientamento della Magistratura, gli interrogativi che in questi mesi sono all’attenzione di noi RSPP e ASPP sono ormai chiari a tutti noi:

Dopo il 14 Febbraio, scadenza del periodo di sperimentazione per la formazione dei RSPP e ASPP, quale futuro per la nostra Professione?

Senza un giusto inquadramento contrattuale, senza il riconoscimento della professione di RSPP e ASPP, è possibile la Sicurezza sul Lavoro?

Mentre si moltiplicano CONDANNE PENALI di colleghi in tutt’Italia, quali Tutele per gli RSPP e ASPP Italiani?

Mentre si continua a morire sul lavoro, nel mezzo di una importante tornata elettorale, che fine farà il Testo Unico della Sicurezza?

Per tutto ciò i RSPP e ASPP italiani si incontrano a Roma nel primo Meeting Nazionale il 28 Marzo 2008, iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Responsabili e Addetti alla Sicurezza – Servizi di Prevenzione e Protezione, membro della Confederazione Europea dei Quadri. 

---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





Si tratta di un evento che già dalle prime adesioni di Associazioni Professionali, esponenti del mondo accademico, politico e sindacale, si prospetta un importante avvenimento per il settore italiano della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il Meeting Nazionale si terrà nell'avveniristico Centro Conferenze FORNACE ospiti di Marco Polo SpA (joint venture di ACEA, AMA, ENTE EUR) l'holding più importante della Capitale.
L'evento che durerà l'intera giornata si concluderà con una esclusiva serata dedicata ai RSPP e ASPP.

Nei prossimi giorni pubblicheremo il Programma dell’evento.

Registra la tua presenza con una mail a: organizzazione@firas-spp.it
 
Visita il nostro Blog e lascia un tuo gradito commento al seguente indirizzo:



Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!