Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

007 reclutati via Internet

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Terziario e servizi

29/04/2002

Sara' presentato a breve in Parlamento un disegno di legge per l'innovazione dei Servizi segreti.

Agenti segreti reclutati tramite Internet. Seguendo l'esempio di Cia e dei servizi segreti inglesi, il Sisde (Servizi per le informazioni e la sicurezza democratica) presenterà la sua attività in rete ed illustrerà le opportunità di impiego, per laureati, nei servizi segreti.

Il progetto fa parte del piano di innovazione dei servizi segreti italiani, contenuto in un disegno di legge che sarà presentato tra poche settimane in Parlamento.

Nel corso di un convegno sulla criminalità economica svoltosi nei giorni scorsi presso l'Università Bocconi, il Ministro della Funzione Pubblica ha sottolineato che la criminalità utilizza strumenti molto avanzati e pertanto deve essere combattuta ''ad armi pari''.
Il personale deve essere adeguatamente formato e - afferma il ministro - ''occorre integrare le professionalità con operatori che conoscono l'analisi finanziaria, statistici, economisti.''

L'attività dei servizi segreti infatti non si riduce allo 'spiare', ma e' soprattutto una attività di studio e di analisi e capacità di interpretare le ricadute di determinati fenomeni.



I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!