Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Pubbliredazionale - Convegni gratuiti spazi confinati e sicurezza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Spazi confinati

04/09/2013

NECSI srl ha in programma tre giornate di CONVEGNI GRATUITI a Pordenone, Trento e Vicenza. Nella sessione del mattino verrà affrontato il tema degli SPAZI CONFINATI, mentre nel pomeriggio, sarà approfondita la SICUREZZA DI MACCHINE E IMPIANTI.


NECSI srl, società di ingegneri, consulenti, progettisti e installatori, che opera in tutto il nord Italia con 5 sedi operative tra Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia e Friuli Venezia Giulia, ha in programma tre giornate di CONVEGNI GRATUITI a Pordenone, Trento e Vicenza.
 
Nella sessione del mattino verrà affrontato il tema degli SPAZI CONFINATI, con la collaborazione di MSA Italiana SpA,  mentre nel pomeriggio, sarà approfondita la SICUREZZA DI MACCHINE E IMPIANTI.


L’evento si terrà in tre edizioni, con il seguente calendario:
 
venerdì 27 settembre 2013 dalle 09:00 alle 18:00 a PORDENONE>Clicca qui per prenotare il tuo posto!
martedì 01 ottobre 2013 dalle 09:00 alle 18:00 a VICENZA>Clicca qui per prenotare il tuo posto!
martedì 08 ottobre 2013 dalle 09:00 alle 18:00 a TRENTO>Clicca qui per prenotare il tuo posto!
 
Puoi anche scegliere di iscriverti ad una sola sessione cliccando qui.
 

 
OPERARE IN AMBIENTI SOSPETTI DI INQUINAMENTO O CONFINATI
Identificare gli spazi, valutare i rischi, lavorare in sicurezza.
 
A due anni dall’entrata in vigore del Decreto del Presidente della Repubblica 14 settembre 2011, n. 177 “Regolamento recante norme per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti in ambienti sospetti di inquinamento o confinati”, accadono ancora diversi infortuni significativi durante lo svolgimento di attività lavorative all’interno di cisterne, serbatoi, fosse, vasche, gallerie, tubazioni etc…
 
Tra le cause di questi infortuni vi è ancora la scarsa consapevolezza dei rischi presenti negli ambienti confinati, sia da parte dei lavoratori, che da parte dei datori di lavoro e la carenza delle necessarie misure di prevenzione e protezione.
 
Il convegno NECSI si pone l'obiettivo di dare ai partecipanti gli strumenti necessari per identificare correttamente gli spazi (mappatura), valutare i rischi e individuare le misure di prevenzione e protezione che i lavoratori devono adottare per operare in sicurezza.
 
 
SICUREZZA MACCHINE E IMPIANTI: SCUSA, MA NON ERA MARCATA CE? 
L’acquisto, la modifica e la costruzione di una macchina nuova o usata in azienda.
Gli errori più comuni, le aspettative disattese, buone prassi ed esempi applicativi.
 
Il convegno NECSI si pone l'obiettivo di evidenziare le integrazioni tra il D.Lgs. 81/2008 "Testo Unico in materia della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro" e la Direttiva Macchine 2006/42/CE, mettendo in evidenza la buona prassi da seguire per poter gestire correttamente l’acquisto, la messa in servizio e il collaudo delle nuove macchine e le modifiche delle macchine usate.
 
 

Vuoi essere aggiornato su tutti i CONVEGNI GRATUITI NECSI?
Clicca qui
 
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!