Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La sostenibilità come non ve l’hanno mai spiegata

La sostenibilità come non ve l’hanno mai spiegata
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sostenibilità

31/01/2023

Raccontare la complessità in poche semplici parole, per scoprire come anche problematiche che spesso sembrano più grandi di noi siano in realtà molto più vicine di quanto pensiamo: i video ASviS sull’Agenda 2030.

Sempre più spesso sentiamo usare il termine sostenibilità, ma che cosa significa davvero? L’ASviS lo racconta in cinque brevi video dedicati all’Agenda 2030 delle Nazioni unite e alle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile: ambientale, economica e sociale. Pianeta, prosperità, persone, pace, partnership: in queste cinque parole chiave è racchiuso il senso dei 17 Obiettivi dell’Agenda globale. Una bussola per affrontare le sfide globali e creare un mondo più equo e sostenibile entro il 2030. Non c’è molto tempo. La buona notizia? Ognuno di noi può dare il proprio contributo! 

Lo sviluppo sostenibile in poche semplici parole
Di cosa parliamo quando diciamo Agenda 2030: ecco lo sviluppo sostenibile che vogliamo


Pubblicità
Igiene degli alimenti e HACCP
Tutto quello che c'è da sapere sulla sicurezza e l'igiene nel settore alimentare

Quando si parla di sostenibilità si pensa alla salvaguardia dell’ambiente, delle specie animali e vegetali. Alla base di tutte le attività umane infatti c'è la salute degli ecosistemi e la tutela della biodiversità perché se respiriamo, beviamo e mangiamo è grazie alle risorse naturali che la Terra ci offre. 

#Earthday e sostenibilità ambientale: tuteliamo il nostro Pianeta! 

Le risorse naturali su cui è basata oggi la nostra economia non sono illimitate e il loro sovrasfruttamento può modificare significativamente gli equilibri del Pianeta. Occorre quindi adottare un nuovo modello globale fondato sull'economia circolare e un consumo e una produzione responsabili. 

La dimensione economica dello sviluppo sostenibile: tuteliamo le nostre risorse!
L’Agenda 2030 ha l’obiettivo di garantire lo sviluppo sostenibile senza lasciare nessuno indietro. Profonde disuguaglianze però sono ancora presenti nelle nostre società. In Italia un giovane su sette tra i 18 e i 24 non ha un diploma o una qualifica e questo può condizionare diversi aspetti della vita, da un salario più basso a una minor partecipazione alla vita pubblica.

La dimensione sociale dello sviluppo sostenibile: tuteliamo le persone!

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!