Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La II Conferenza sulle Patologie correlate all’amianto

La II Conferenza sulle Patologie correlate all’amianto
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischi da amianto

21/11/2012

Si terrà dal 22 al 24 novembre a Venezia la II Conferenza sulle Patologie Asbesto-correlate con l’obiettivo di individuare azioni cui dar seguito per la redazione di un Piano nazionale sull’Amianto.

Venezia, 21 Nov. - La II Conferenza Governativa sulle Patologie Asbesto-correlate si terrà dal 22 al 24 novembre 2012 nella città di Venezia, con l’obiettivo di discutere di quella che è un’autentica emergenza nazionale e di individuare azioni cui dar seguito per la redazione di un Piano nazionale sull’Amianto.
 
 
Per la realizzazione dell’iniziativa il Ministero della Salute ha stipulato un accordo con l’Università Ca’ Foscari e la Fondazione Giorgio Cini di Venezia e si avvarrà della collaborazione del Ministero dell’Ambiente e del Ministero  del Lavoro e delle Politiche Sociali.
 
Per tutta la loro durata i lavori della Conferenza si svilupperanno nella sede della Fondazione, sita sull’Isola di San Giorgio Maggiore, e saranno articolati in tre sessioni parallele dedicate alla ‘Ricerca clinica e di base’, alla ‘Sanità pubblica e ricerca epidemiologica’ e alle ‘Bonifiche e metodi di inertizzazione’.

Pubblicità
MegaItaliaMedia
 
In occasione di quest’incontro saranno chiamati a partecipare come relatori i maggiori esperti della comunità scientifica, alcuni esponenti del mondo giuridico e sanitario che hanno avuto a che fare con il problema dell’amianto e i rappresentanti delle istituzioni e degli enti interessati.
 
Il 24 novembre nel corso della sessione di chiusura verranno illustrate le sintesi di quanto discusso.
 
La partecipazione all’evento è gratuita e consentirà a tutti i professionisti sanitari di acquisire i crediti formativi proposti dalla Commissione nazionale per la formazione continua.
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!