Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
stampa articolo  esporta articolo in PDF

Edilizia Sicura: una trasmissione sui costi della mancata sicurezza

Redazione
 Redazione
 Dati e statistiche
27/01/2014: La puntata di “Edilizia Sicura” presenta il "Progetto di ricerca S&cante" per analizzare i costi della mancata sicurezza. Il video della trasmissione.
Pubblicità

La nuova puntata di Edilizia Sicura tratterà del " Progetto di ricerca S&cante" per analizzare i costi della  mancata sicurezza.
Il progetto è stato curato dal Consorzio Formedil Emilia-Romagna e Nuova Quasco. La ricerca è stata realizzata con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Pubblicità
Perizia di parte in caso di infortuni mortali o gravi
Come si redige una perizia di parte in caso di infortuni mortali o gravi (589 - 590 c.p.) - modello di documenti, kit e linee guida sulla sicurezza

In questa puntata sono presentate alcune informazioni sul progetto e sui suoi risultati.
Nel video si trovano contributi del Presidente, Giovanni Bentini, e Vice-presidente, Luigi Giove, del Consorzio Formedil Emilia-Romagna. Interviste anche a Daniele Ganapini responsabile scientifico del progetto, Roberto Sarmenghi ricercatore di Nuova Quasco e al Prof. Cesare Saccani della Facoltà di Ingengeria dell'Università di Bologna.
 
Inoltre, sono presentati i dati aggiornati sull'impatto degli infortuni a livello mondiale, europeo e italiano, e alcune interviste con lavoratori che hanno subito infortuni oltre a alcuni video nazionali ed internazionali: due avventure di Napo, lo spot sulla sicurezza e prevenzione sul lavoro realizzato dalla fondazione Pubblicità Progresso e un video dell'ente svizzero SUVA.
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

Hai qualcosa da dire su questo articolo? Aggiungi ora il tuo commento


Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.
Nome e cognome: (obbligatorio)
Email (se vuoi ricevere l'avviso di altri commenti)
Inserisci il tuo commento:(obbligatorio)

Leggi anche altri articoli sullo stesso argomento:

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM

Quesiti? Proponili nel FORUM!